logo AnimeClick.it

Nightmare Detective 01

Titolo italiano:  Nightmare Detective
Titolo Originale: Akumu Tantei
Titolo Inglese: Nightmare Detective
Titolo Kanji: 悪夢探偵

Keiko Kirishima è una giovane ma esperta investigatrice della polizia che si imbatte in due strani casi di suicidio. I due incidenti in qualche modo sembrano essere collegati dal momento che entrambe le vittime poco prima della morte hanno composto con il loro cellulare lo stesso numero telefonico, registrato con la lettera “O”, comunicando con un fantomatico istigatore. La moglie di una delle due vittime, che durante l’accaduto stava dormendo al suo fianco, testimonia l’impressione che qualcuno stesse attaccando suo marito in sogno. Per la stranezza del caso, all'interno del distretto di polizia vengono stabilite due sezioni investigative distinte: una si occuperà delle indagini secondo metodi tradizionali, l'altra, guidata dalla stessa Kirishima e dal detective Wakamiya, procederà secondo metodi soprannaturali. Così Keiko e il suo collega, nel tentativo di trovare una qualsiasi traccia per risolvere il mistero dei due suicidi, si rivolgono ad un enigmatico individuo chiamato Kagenuma, un ragazzo che, secondo alcune fonti, avrebbe la capacità di penetrare nei sogni delle altre persone. In un primo momento lui si rifiuta di assisterli nelle indagini, in quanto l'utilizzo delle sue capacità paranormali lo porterebbe a rischiare continuamente la vita, poi però, quando anche l’agente Wakamiya sulle tracce di O viene coinvolto in un incubo mortale, il “detective dell’incubo” decide di collaborare con la polizia.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 106 minuti

Totale voti:   2   1   0 


Ataru Moroboshii

Il film è davvero angosciante, specie il camino, dai a Tsukamoto uno spazio angusto e del metallo e questo ti farà venire i brividi ogni volta. Peccato per il finale aperto a sequel e per l'attrice che ha quello che su boris definiscono "sguardo intenso"

 20/01/2022

T-Poison

Buone alcune inquadrature metropolitane e lo scontro finale. Peccato per una evoluzione (soprattutto dei personaggi) parecchio prevedibile. Uno Tsukamoto d'ordinanza.

 27/10/2020

bob71

Thriller da incubo, con il quale Tsukamoto indaga il terreno del paranormale, passando per il giallo poliziesco e servendosi di una fotografia glaciale, scene splatter e un montaggio visionario.

 10/10/2016