logo AnimeClick.it

Solo cani 01

Titolo italiano:  Solo cani
Titolo Originale: Just Dogs
Titolo Inglese: Just Dogs

Corto del 1932 diretto da Burt Gillett della serie Sinfonie allegre, distribuito negli Stati Uniti dalla United Artists nel 1932. Il film ha come protagonista Pluto, per la prima volta senza Topolino. Un cagnolino aiuta Pluto e tutti gli altri cani a fuggire dal canile. Tutti i cani si recano in un parco. Qui il cagnolino continua a seguire Pluto ma questi non lo gradisce molto. Il cagnolino allora si mette a scavare e trova un grosso osso che regala con generosità a Pluto. L'odore dell'osso viene fiutato però anche dagli altri cani che fanno una gran confusione per accaparrarselo. Ma l'amico di Pluto è molto furbo, chiede aiuto ad un esercito di pulci e si libera di tutti i cani, così il cagnolino riporta l'osso a Pluto e lui per ringraziarlo divide l'osso con l'amico.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/07/1932
Durata: 7 minuti

Totale voti:   3   0   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Bel corto che vede un Pluto protagonista davvero infame, al contrario del suo compagno che fa di tutto per aiutare gli altri.

 21/04/2023

bob71

Simpatico episodio con un Pluto egoista e antipatico. Il cagnolino invece è la quintessenza dell'adorabile, non si può non amarlo :)

 17/12/2016


Altri Voti