logo AnimeClick.it

Pinguini innamorati 01

Titolo italiano:  Pinguini innamorati
Titolo Originale: Peculiar Penguins
Titolo Inglese: Peculiar Penguins

Corto del 1934 della serie Sinfonie allegre prodotto da Walt Disney e diretto da Wilfred Jackson. Al Polo Sud i pinguini vivono in armonia, giocando con la neve, pescando e mangiando coni gelato. Uno di questi fa mangiare un pesce palla alla sua fidanzata e la povera pinguina si gonfia e sgonfia in continuazione, poi prende a schiaffi il fidanzato e se ne va stizzita. Lui ci rimane male ed è sul punto di andarsene ma si accorge che la sua ragazza è vittima di un attacco da parte di un grosso squalo e corre in suo aiuto. Per fortuna arriva appena in tempo e salva la pinguina, ma in seguito il bestione cambia obiettivo e punta dritto verso il soccorritore che salta fuori dall'acqua e fa inghiottire all'enorme pesce cane un masso altrettanto grande, facendolo così precipitare sul fondale, mentre tanti piccoli pesci lo prendono in giro. Finalmente la pinguina perdona il suo fidanzato e così possono felicemente andarsene.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/09/1934
Durata: 9 minuti

Totale voti:   3   2   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Corto discretamente simpatico, assolutamente al passo coi tempi sul piano tecnico, ma ricorda molto alcune delle sinfonie allegre di inizio decennio. Nella versione italiana la canzone è totalmente nonsense.

 06/05/2023

bob71

Disavventure sentimentali "animalesche" che seguono un canovaccio già visto e rivisto nelle Silly Symphonies, questa volta protagonisti sono due pinguini e uno squalo tanto vorace quanto malcapitato.

 28/12/2016


Altri Voti