logo AnimeClick.it

Il gattino brigante 01

Titolo italiano:  Il gattino brigante
Titolo Originale: The Robber Kitten
Titolo Inglese: The Robber Kitten

Corto del 1935 della serie Sinfonie allegre, prodotto da Walt Disney e liberamente ispirato alla fiaba Il gatto con gli stivali. Il gattino Ambrose indossa sempre gli stivali, il cappello e maneggia un paio di finte pistole spadroneggiando tra i suoi giocattoli. Un giorno, senza farsi vedere dalla mamma che vorrebbe fargli il bagno, scappa dalla finestra e incontra il pericoloso cane bandito Dirty Bill, appena evaso di prigione. Ambrose e Bill diventano amici e il gattino, per fare bella figura, racconta all'amico di una falsa rapina da lui organizzata dichiarando di possedere i gioielli rubati nel suo sacchetto. Bill, in tono minaccioso, gli ordina di consegnargli tutto ma il gattino impaurito fugge via lasciando al cane il sacchetto pieno di biscotti.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/04/1935
Durata: 8 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Devo dire che questo corto mi è piaciuto parecchio. Aldilà del solito apprezzabile lato tecnico, mi piace il messaggio che vuole dare, ovvero quanto può essere velleitario e pericoloso il fascino per crimine.

 13/05/2023

Chocobo

Bella storia con anche una piccola morale.

 31/12/2016

bob71

Troppo simpatico questo movimentato e coloratissimo episodio pieno di verve e dialoghi brillanti, con un irresistibile protagonista. Promosso!

 29/12/2016


Altri Voti