logo AnimeClick.it

Chi ha ucciso Cock Robin? 01

Titolo italiano:  Chi ha ucciso Cock Robin?
Titolo Originale: Who Killed Cock Robin?
Titolo Inglese: Who Killed Cock Robin?

Chi ha ucciso Cock Robin? è un carto del 1935 della serie Sinfonie allegre. Il film venne presentato in concorso alla 4ª Mostra del Cinema di Venezia. Il pettirosso Robin canta una serenata alla signorina Jenny Wren, ma l'ombra di un uccello nascosto scocca una freccia nel cuore di Robin che stramazza a terra. Arrivano la polizia e l'ambulanza e mentre i dottori portano via il corpo la polizia arresta tre sospetti: un cuculo, un passero e un merlo. Il giorno dopo si svolge il processo e i tre sospetti vengono interrogati da un pappagallo avvocato. Il primo a salire sul banco dei testimoni è il merlo che dice di non sapere nulla. Poi viene interrogato il passero, che continua a negare. È il turno del cuculo ma anche lui non sa niente. Poi arriva in tribunale Jenny Wren che chiede sia fatta giustizia per il povero Robin. Poiché non si capisce chi sia il colpevole il giudice gufo condanna tutti e tre i sospettati all'impiccagione. In quel momento un'altra freccia viene scagliata e si scopre che a farlo è stato Cupido, il quale afferma di non aver ucciso Robin ma solo di averlo colpito e che lui è caduto a testa in giù per amore di Jenny. Robin si risveglia e lui e Jenny si baciano.

Data italiana: 17/12/1936
Data in patria: 26/06/1935
Durata: 8 minuti

Totale voti:   4   0   0 


Fabbrizio_on_the_Road

Corto abbastanza innovativo nella formula per l'epoca, un noir-thriller in salsa musical con risvolti chiaramente comici.

 17/05/2023

Chocobo

Molto bello mi ha sorpreso il finale!

 30/12/2016

bob71

Spassosissimo corto che fa una gustosa parodia a metà strada tra un noir e un legal thriller, il tutto in forma di musical.

 29/12/2016


Altri Voti