logo AnimeClick.it

Ritratto di Famiglia con Tempesta 01

Titolo italiano:  Ritratto di famiglia con tempesta
Titolo Originale: Umi Yorimo Mada Fukaku
Titolo Inglese: After the Storm
Titolo Kanji: 海よりもまだ深く

Ryota è un romanziere che ha appena vinto un premio letterario, Ma nel privato qualcosa non funziona, sua moglie Kyoko gli ha chiesto il divorzio e suo figlio Shingo lo vede soltanto una volta al mese. Inoltre il suo secondo romanzo è ancora a livello di idea ed è tutto da scrivere. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, ma è un lavoro snervante e per dimenticare le indagini gioca alle corse e alla lotteria. Fra bugie, tradimenti e meschinità Ryota non fa che girare a vuoto e non riesce a trovare una sua dimensione nel mondo, tanto meno un posto di riguardo nella vita di suo figlio. Ma una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e tutta la sua famiglia trova riparo a casa della madre, finalmente felice di averli di nuovo tutti e tre insieme.

Data italiana: 25/05/2017
Data in patria: 21/05/2016
Durata: 117 minuti

Totale voti:   6   1   0 


KayScarsetta

Bel film. Realistico quanto basta e pacato nel porsi.

 13/03/2022

megna1

megna1

C'è chi è portato ad avere una famiglia e chi no. Lo scapestrato Ryota non lo è. L'attore protagonista è veramente in stato di grazia, gigioneggia che è un piacere. Molto buono anche il montaggio.

 10/03/2021

zettaiLara

E' quasi "spiacevole" dover assistere impotenti al misero uomo che Ryota mostra di essere e alle sue ripetute bassezze nei confronti della madre. Ma il tifone che obbliga a condividere spazi e silenzi impone l'accettazione di ciò che non può mutar più.

 23/02/2021


Altri Voti



1

Utente5795 Utente5795