logo AnimeClick.it

Il prigioniero coreano 01

Titolo italiano:  Il prigioniero coreano
Titolo Originale: Geumul
Titolo Inglese: The net

Nam Chul-woo è un povero pescatore di un villaggio nordcoreano al confine con la Corea del Sud, che ogni giorno deve uscire in mare con il suo piccolo fuoribordo per dare da mangiare alla sua famigliola. Un giorno gli si attorcigliano le reti nel motore e, rimasto in panne, viene trascinato dalla corrente verso la Corea del Sud. Qui, prima viene trattato come una spia e torturato, poi, con l’idea di poterlo convertire al capitalismo, lo lasciano libero di vagare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Data italiana: 12/04/2018
Data in patria: 06/10/2016
Durata: 114 minuti

Totale voti:   6   0   0 


optimus07

Ho amato alla follia il modo in cui questo film è riuscito a trattare senza alcun filtro il grandissimo contrasto esistente tra Corea del Nord e Corea del Sud. Forse il tutto un po' estremizzato però il messaggio arriva forte e chiaro. Bellissimo

 25/11/2023

KayScarsetta

Grandioso esempio di come fra due ideologie nemiche l'una dell'altra il confine non sia poi così tanto netto. E protagonista così rigorosamente tenace da riuscire, ahilui, a sobbarcarne il peso fino alla fine.

 20/01/2022

ABI_666

Una grandissima interpretazione per un grandissimo film dalla storia veramente drammatica.

 29/01/2021

Haizhong_Musume

Un racconto crudo, che vede l'umanità sacrificata agli interessi politici di questa o quella nazione. Un film drammatico e quanto mai attuale, splendido.

 25/12/2020

bob71

Il dilemma tra nord e sud Corea espresso nella drammatica quanto paradossale vicenda di uno sfortunato pescatore e del suo calvario a doppio taglio. Straziante interpretazione dell'attore protagonista

 10/04/2020


Altri Voti