logo AnimeClick.it

Better Days 01

Titolo italiano:  Better Days
Titolo Originale: Shàonián dě Nǐ
Titolo Inglese: Better Days
Titolo Kanji: 少年的你

Tratto dal famoso romanzo cinese In His Youth, In Her Beauty dell'autore Jiu Yuexi, il film racconta la storia di Nian, vittima del bullismo implacabile dei suoi coetanei proprio mentre si prepara agli esami di ammissione all'università. Il destino la unisce al piccolo criminale Bei, ma prima che possano rifugiarsi in un mondo tutto loro, si ritrovano invischiati in un'indagine per omicidio che cambierà la loro vita per sempre. In questo thriller drammatico, Derek Tsang dipinge un quadro cupo sotto forma di avvincente storia d'amore, mostrandoci uno squarcio sull'oscuro fenomeno del bullismo e sulla società oppressiva che devono affrontare i giovani di oggi.

Data italiana: 04/07/2020
Data in patria: 25/10/2019
Durata: 135 minuti

Totale voti:   5   0   0 


Shiho Miyano

Tanto ma tanto di buono in questo film, dalla trama meno scontata del previsto, alle interpretazioni degli attori, passando per una critica ragionata e affidata a battute azzeccate, fino alla fotografia che, semplicemente, incanta.

 25/04/2021

bob71

Dopo Soul Mate, Derek Tsang torna ad affrontare il tema dell'adolescenza rubata e del passaggio alla vita adulta, aggiungendovi una tetra visione sul bullismo nelle scuole e nelle strade.

 06/07/2020

zettaiLara

Lei, studentessa modello oppressa dai bulli; lui, che non conosce altro che la violenza per comunicare e sopravvivere. Si scontrano in un mondo duro e implacabile, che va loro addosso. Splendido.

 05/07/2020

lightorange

La pressione della famiglia, della scuola, della società intera. Il bullismo vissuto come un qualcosa di ineluttabile. In Better Days i perdenti cercano di prendere il controllo del proprio destino.

 05/07/2020

sintetico82

Adolescenza, sofferenza e determinazione. Quanto il bullismo possa fare male lo può capire solo chi ne è stato vittima. La vita è piena di sorprese e sicuramente di Better days.

 05/07/2020