logo AnimeClick.it

Lucky Chan-sil 01

Titolo italiano:  Lucky Chan-sil
Titolo Originale: Chansilineun Bokdo Manji
Titolo Inglese: Lucky Chan-sil
Titolo Kanji: 찬실 이 는 복도 많지

Chan-Sil (Kang Mal-Geum) è una produttrice cinematografica che lavora con un solo regista, ma quando questo all'improvviso muore, Chan-Sil si ritrova disoccupata e preoccupata per il futuro. Viene quindi assunta dall'amica attrice Sophie (Yoon Seung-Ah) come domestica. A casa di Sophie, Chan-Sil incontra Kim Young (Bae Yoo-Ram), un insegnante di francese da cui è attratta. Nel frattempo, decide di trasferirsi in una nuova casa, dove abita Bok-Sil (Youn Yuh-Jung), un’anziana signora molto dolce. Qui, Chan-Sil incontra il fantasma di Leslie Cheung (Kim Young-Min), divo del cinema di Hong Kong divenuto leggenda dopo la sua prematura morte, che inizia a darle dei consigli per ritrovare una direzione.

Data italiana: 30/06/2020
Data in patria: 05/03/2020
Durata: 96 minuti

Totale voti:   2   2   0 


zettaiLara

Il mondo di Chan-Sil si sgretola sotto i suoi piedi, all'improvviso, facendole prendere coscienza di quanta parte di sé non abbia vissuto. Un film lieve ma non "leggero".

 05/07/2020

lightorange

Non è mai troppo tardi per capire quali sono i propri desideri e Chan-Sil ne è la prova. Tanti i riferimenti cinematografici. Consigliato.

 01/07/2020

sintetico82

Commedia carina, penso un po autobiografica della regista, che da luce al suo timore di dare troppo per il suo lavoro e non coltivare altro.Se un domani il lavoro che è il tuo mondo non esistesse più?

 30/06/2020

bob71

Deliziosa e originale questa commedia semi autobiografica incentrata sulla crisi professionale ed esistenziale di una donna di mezza età, con il cinema stesso a fare da sfondo e a suggerire i temi.

 30/06/2020