logo AnimeClick.it

Ergo Proxy 03

Titolo italiano:  Salto nel vuoto
Titolo Originale: Mu e no chōyaku
Titolo Inglese: Leap into the Void: Mazecity
Titolo Kanji: 無への跳躍 mazecity

Re-L scopre un collegamento tra il mostro e Vincent Law, un immigrato sotto la sua protezione. Mentre cerca di contattarlo, scopre che è sospettato di un caso di omicidio. Braccato dalle guardie cittadine, Vincent è costretto ad abbandonare la città Cupola.

Data italiana: 03/11/2011
Data in patria: 11/03/2006
Durata: 25 minuti

Ergo Proxy
Episodio 03

Data: 12/09/2014
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   81   6   3 


Just do it

Questa volta la narrazione riesce ad essere, in un certo senso, intrigante, sebbene si debba sopportare la bimba rompipalle, e la risoluzione finale è coerente con le sue premesse, eppure continua a trascinarsi i difetti già visti finora. Sufficiente

 01/01/2023

esseci

Siamo lontano dal capire qualcosa: il mostro o proxy coincide con Vincent e finisce fuori dalla città cupola. Si aggiunge Pino ai personaggi. Opening stratosferica come l'ending

 07/10/2022

Darko97

Stupenda Opening ❤️

 30/03/2021

Bradipo Lento

Le vicende che riguardano Vincent sono avvolte nel più profondo mistero, così come tutto nella serie. Pino è molto enigmatica, mi incuriosisce cosa sia veramente il proxy e perché stia cercando di comunicare con Re-L. Molte cose da chiarire, interessante

 12/01/2021

dawnraptor

Gran bella opening che va ad unirsi alla splendida ending. Quello che sta in mezzo, però, invece di schiarirsi diventa sempre più confuso. E anche un po' noioso.

 05/07/2020

Nemesis Ra Algol

Si entra finalmente in atmosfere ben più immersive e godibili. Lo stile severo e adulto accresce la bellezza di tutto. Viene ben introdotto anche Vincent con i suoi incubi, che si realizzano alla fine

 04/02/2020

ALUCARD80

ah, vincent Law... da qui comincia "tutto". l'episodio però è dannatamente lento, ma è una cosa a cui piano piano ci si abitua. E P è in questo modo, .... Pino = love

 27/05/2019

sidvicious

La storia sembra prendere una svolta nel finale, anche se la prima parte segue un ritmo lentissimo. Verde di incoraggiamento, mi aspetto molto

 26/02/2019

2247

Il "salto nel buio" della fede per uscire dalla "caverna". Migliore dei precedenti episodi.

 08/02/2019

alessiox1

Pino e troppo graziosa, anche se troppo insopportabile in altri momenti, scopriamo nuove cose ma ci vengono solo altre domande, vediamo come prosegue.

 22/01/2019

K.k96

Ma quanto è pucciosa Pino ^.^ con quel pigiamino rosa poi

 02/10/2018

Metal_Movie90

Troppo kawaii Pino! :-D Per il resto, altro ottimo episodio con un'atmosfera opprimente e oscura, dove scopriamo che Vincent sarà tutto meno che un personaggio secondario.

 15/09/2016

Nyx

Qualche passaggio interessante c'è ma le atmosfere continuano ad essere troppo cupe e i ritmi lentissimi. Faccio una grandissima fatica a seguire il senso e le logiche di tutto ciò.

 10/01/2016

rum42coach

Il buon Vincent Law si prospetta personaggio fondamentale insieme alla curiosa Pino...

 04/12/2015

Rukia K.

Vincent viene messo alle strette non solo dal proxy, ma anche dalle guardie. Continuo a non capire per quale motivo ce l'hanno tutti con lui

 30/07/2015

Utente45913

Utente45913

Anche questo ep non mi ha entusiasmato. La trama sembra ben strutturata, ma la narrazione è troppo lenta x i miei gusti. Nonostante me ne abbiano parlato bene, credo sarò costretto a dropparlo.

 25/07/2015

Marco Onizuka

Sono curioso di saperne di più su Vincent.

 12/07/2015

Rygar

Rygar

Real scopre l'identità di Vincent, il quale viene trattato da fuggitivo e inseguito dal Dipartimento di Sicurezza. Aiutato da Pino, l'uomo intende fuggire dalla città assieme alla robottina.

 02/04/2015

Nirvash00

Vincent Law sembra custodire molti segreti, più di quelli che dice... anche se anche lui non si capacità della situazione in cui è finito... vedremo cosa faranno lui e Pino !

 28/01/2015

Fauno-

Vincent Law senza sapere ne come ne perchè si vede serratamente braccato dalle guardie cittadine ed è quindi costretto a scappare dalla città.

 12/01/2015

Fenar

Come da titolo c'è la fuga fino all'uscita verso l'esterno. Inizia così la vicenza Tra Vincent e la piccola Pino. Re-L fa sempre la sua figura!

 N.D.

Eoin

Straordinario inizio per un episodio dedicato in buona parte all'enigmatico Vincent Law, in fuga dal Dipartimento di Sicurezza e da un mondo che non lo accetterà mai. Caruccia e saccente la bambina.

 N.D.

ladynera

Bell'episodio... le atmosfere sono sempre cupe e la cosa mi garba.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Inquietante e coinvolgente! Vincent Law riesce nuovamente a fuggire

 N.D.

Julaaar

Altro episodio che coinvolge al massimo lo spettatore. Vincent è un personaggio molto interessante, sono curioso di sapere cosa nasconde. Promosso a pieni voti.

 N.D.

TheDarkLord

Episodio molto coinvolgente e interessante. La figura di Vincent Law si fa sempre più misteriosa e intrigante.

 N.D.

Yukinø

Le statue che si muovono sono alquanto inquietanti

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Finalmnte la trama prende vita e tutto diventa più coinvolgente ed interessante. Vincent esce all'esterno della città. Opening Splendida stile U2!

 N.D.

Evangelion0189

Approfondiamo infine Vincent Law, il quale a fine puntata, con un gesto inaspettato, cambia radicalmente: apre gli occhi (tra l'altro straordinariamente intensi) e si scombina i capelli. Promosso!

 N.D.

Barbex

Barbex

Quegli occhi... cosa cazzo hanno quegli occhi?

 N.D.

GeassOfLelouch

Vincent Law continua la sua fuga (proxy sconfitto??) e incontra Pino. Re-L continua a cercarlo, lo trova, cerca di capire a cosa è collegato il Proxy, ma arriva la polizia e Vincent scappa con Pino

 N.D.

demone dell'oscurità

aumenta l'interesse

 N.D.

Samu-Kun

Sempre più interessante.

 N.D.

Melany

Vincent Law, tu non me la racconti giusta. Ricercato dal dipartimento di sicurezza e dalla stessa Re-l, egli è costretto a lasciare la città..con lui c'è la piccola Pino. Figata di opening.

 N.D.

rossocenere

Assolutamente interessante.

 N.D.

Rumiko

altro episodio tanto interessante quanto oscuro...

 N.D.

npepataecozz

Col cuore in gola dall'inizio alla fine

 N.D.

falcus92

finalmente... la storia diventa sempre più bella

 N.D.

NeoSephiroth92

Anche questo un piacevole episodio.

 N.D.

sylar 46

Episodio che si concentra principalmente sulla figura di Vincent Law e lancia finalmente l'opening: stupenda!

 N.D.


Altri Voti