logo AnimeClick.it

Momotaro, Sacred Sailors 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   4   1   3 


Fabbrizio_on_the_Road

Rispetto al precedente "Momotaro" questo, a cui pure va riconosciuto il merito di essere stato il primo lungometraggio d'animazione giapponese, risulta molto più indigesto. Troppe canzoncine imbarazzanti e propaganda esageratamente sfacciata per chiunque.

 13/06/2023

2247

Tecnicamente superbo. Tanto idillio e canzoni. Poi bisogna fare le "bestie" e invadere l'Indonesia. Solo 10 minuti bellici. Eventuale prossimo film: Momotaro's Divine Hiroshima Holocaust.

 10/09/2017

Blazes

il primo lungometraggio dell'animazione giapponese, una testimonianza storica di propaganda sfrenata (siamo nel '45), una rivelazione per Tezuka. Pietra miliare sotto troppi punti di vista

 30/07/2017

AkiraSakura

Film per bambini quanto disneyano tanto antiamericanista. Trattasi di pura e acritica propaganda militare contro l'America. Se Duffy Duck all'epoca ce l'aveva con Hitler, i giapponesi lo difendevano.

 N.D.

Evangelion0189

Sulla scia del precedente mediometraggio del '43, questo arcaico film per l'animazione giapponese è interessante dal punto di vista storico e da quello tecnico (d'avanguardia per il Giappone bellico).

 N.D.


Altri Voti


1


1

megna1 megna1