logo AnimeClick.it

Jenny la tennista - Il film 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 08/09/1979
Durata: 90 minuti

Totale voti:   8   3   0 


Joey il Padrino

Un tuffo nel passato, negli anime vintage, non può cancellare una sceneggiatura scontata, un po' banalotta e a tratti stucchevole. Particolari le animazioni e la musica. E' sicuramente uno spokon che sente il peso degli anni, consigliato solo ai fan.

 29/11/2023

grandebonzo

Solido spokon Anni '70, improntato alla retorica del sacrificio, che, seguendo la carriera sportiva di Hiromi, astro nascente del tennis, dipinge un affascinante affresco del Giappone di quel periodo. Regia superba, ottimi disegni, amabilmente vintage.

 23/11/2023

Shiho Miyano

Una regia strepitosa, graficamente molto bello! E anche, non lo ricordavo dalla serie, un ritratto molto efficace della società che gira attorno alla parte sportiva. Poi a me gli spokon anni '70 proprio non piacciono, ma questa è un'altra storia!

 23/11/2023

Mirokusama

Un film dalla messa in scena convincente ma dai contenuti molto abbozzati figlio dell'estrema sintesi fatta rispetto alla serie evidentemente, vuole raccontare tanto e finisce per esaltare poco, un'esperienza da fare ma non memorabile.

 22/11/2023

esseci

Vintage puro, per vintage come me!E dopo tanti anni mi rendo conto di come ci si esaltava con poco: storia semplice, personaggi monodimensionali e situazioni prevedibili. Ma resta la magia di un buon prodotto, ben girato. Un tuffo nel passato, nei ricordi

 22/11/2023

Miriam22

Che tuffo nel passato! Questo film, ottimamente realizzato, offre un buon riassunto sulla prima parte della relativa serie. Elegante e raffinato, un must-see per le classi degli anni '70... E per i nostalgici.

 22/11/2023

Felpato12

Né freddo né caldo, ecco come descriverei questo film. Non presenta l'autentica crescita sportiva tipica degli spokon e non tratta tematiche sentimentali come si richiede ad uno shoujo. La regia è ottima, ma le animazioni sentono il peso degli anni.

 22/11/2023

Pipebomb Teller

Spokon anni 70 che si colloca perfettamente all'interno del suo periodo storico. L'animazione infatti tende ad accentuare l'aspetto drammatico. Regia da urlo con Dezaki e Sugino.

 06/06/2017

megna1

megna1

TMS ai massimi livelli. Ogni fotogramma rasenta la perfezione. Ogni scenografia andrebbe incorniciata e appesa al Louvre. Non si toccheranno mai più questi livelli.

 05/01/2017

Antoine

Film che racconta in maniera serrata ma efficace la prima parte (ed anche la più bella) di questa storia. Ottima regia di Osamu Dezaki e bel character design di Agio Sukino. Un classico da guardare!

 N.D.

belvedere

Rielaborazione riassuntiva della serie televisiva. Però il regista è Osamu Dezaki e anche i non piccoli cambiamenti lo rendono un capolavoro. Ricordarsi che però è del '70/80 e si vede (in positivo)

 N.D.