logo AnimeClick.it

Toaru Hikuushi e no Tsuioku 01

Titolo italiano:  Toaru Hikuushi e no Tsuioku
Titolo Originale: Toaru Hikuushi e no Tsuioku
Titolo Inglese: The Princess and the Pilot
Titolo Kanji: とある飛空士への追憶

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/10/2011
Durata: 100 minuti

Totale voti:   47   4   3 


Scarlett7

Forse troppo lunga la scena finale. Ovviamente, dalle parole finali, si capisce che i due non si rivedranno più e che lei ha sposato il Principe Scemo (anche se era palese che le piacesse Charles!). In conclusione, un buon film con una buona animazione.

 09/11/2023

Pikappa

"La Principessa ed il Pilota" è uno di quei film delicati, che, tramite una storia semplice ed una messinscena convincente, riesce davvero a farti riflettere e a toccarti il cuore! È triste che questo gioiellino non sia ancora arrivato in Italia.

 10/08/2022

Eijiro_0000

Penso che... il finale sia... ahhhh... amaro quanto il caffè senza zucchero, film molto bello T-T👍✨

 26/04/2022

lena

Una semplice e carina storia d'amore con un finale tristemente realistico e sottolineo tristemente!!!

 06/01/2021

Utente120304

Utente120304

Semplicemente perfetto: coinvolgente, semplice, assolutamente indimenticabile; Sono pochi, anzi pochissimi i film che alla fine ti lasciano quella sensazione... Meraviglioso!

 26/12/2020

ilBiotecnologo

Film dal sapore un po' retrò che riesce a coinvolgere lo spettatore con una trama estremamente semplice. Belle animazioni, specialmente durante i voli. Finale realistico da lasciar l'amaro in bocca.

 17/06/2020

Miriam22

Seppur tutto sia concentrato in un questo "salvataggio" aereo, è un film che scorre bene, dalle immagini piacevoli. Trama semplice, così come i dialoghi. Finale, purtroppo, realistico.

 25/04/2020

grandebonzo

Emancipazione a tappe forzate in un viaggio dai contorni non ben definiti, dalla trama lineare e privo di guizzi registici. Scorci fantastici e belle animazioni, un discreto passatempo.

 22/04/2020

mefisto94

Abbastanza formulaico e tante cose sanno di già visto, però in generale è apprezzabile. Molto curate l'animazione e il colore.

 29/08/2017

Pipebomb Teller

La mediocrità al potere. Detesto questi registi che per favorire l'immedesimazione e catturare più fasce tralasciano totalmente il setting sociale e storico. Intrattenimento povero e fine a se stesso.

 04/01/2017

megna1

megna1

Abbiamo a che fare con la saccente e velleitaria next-gen di registi... La solita sbobba riscaldata...

 27/12/2016

Haosil

Haosil

Bellissimo film, veramente una piacevole visione soprattutto per le animazioni, la storia è davvero bella ma anche triste.

 02/02/2016

Nirvash00

Film davvero bello, pieno di argomenti, realistico ma che alla fine lascia decidere a noi se si ritroveranno o no... e io penso proprio di sì ! :)

 24/06/2015

Utente29592

Utente29592

Semplicemente splendido!

 27/05/2015

Lady Mei-Chan

Il manga mi è piaciuto molto di più, hanno eliminato molte scene belle, l'unica cosa bella è la grafica :(

 01/04/2015

Spirit Eater

Buon film che non fa gridare al miracolo, ma che si fa guardare molto piacevolmente. Finale inaspettato e molto bello.

 15/03/2015

Mei_Chan

Storia d'amore davvero bella ma anche triste. Finale non scontato in cui vince la forza della ragione.

 N.D.

sharon-chan

Peccato per i pochi dialoghi mi sarebbe piaciuto molto di più! Ho adorato il pilota, lei un po' meno anche se l'ho rivalutata nel finale! ^^ Chara e musiche ottimi. Una storia d'amore bella e triste

 N.D.

Rygar

Rygar

Sicuramente un signor film dalla splendida trama e dallo sviluppo avvincente. Ottmi combattimenti aerei, splendido sviluppo dei personaggi. Peccato che non c'entri quasi nulla col "prequel!" postumo.

 N.D.

Julaaar

L'inizio è abbastanza lento ma poi si riprende alla grande, non annoiando mai. Complimenti per il finale. Film consigliato.

 N.D.

SIAMENSIS

Trama amorosa un pò tirata con finale per me scontato si salva l'animazione

 N.D.

Vash437

Un ottimo film, per quanto possa sembrare lento in realtà non annoia..in più è accompagnato da una buona animazione che non si risparmia nei dettagli durante le scene di volo..consigliato

 N.D.

Evangelion0189

Una bella sorpresa questo film molto curato nei colori e nelle animazioni. I due protagonisti ci mettono un po' a catturare la simpatia dello spettatore, ma comunque ci riescono. Davvero consigliato!

 N.D.

Shiro-san

Ottimo film. La narrazione è lineare, i personaggi (cosa rara in film autoconclusivo) sono ben delineati, grafica e background fantastici. Ben più meritevole di tanti altri titoli

 N.D.

Elettra_

Ok,il focus della storia sono lui e lei,ma troppe cose non vengono spiegate.La love story è dolce ma poco ispirata.Il film si risolleva con le piroette aeree e con un epilogo non scontato.Carino.

 N.D.

Aiakos

Realizzazione grafica superba. Una storia raccontata molto bene. Mi è piaciuto davvero molto!

 N.D.

Franzelion

Film più che buono, non banale come potrebbe sembrare dall'incipit e molto coinvolgente. Finale da manuale.

 N.D.

il santo

in tutto questo viene mostrato la ragion di stato pronta a sacrificare mezzi e uomini senza pieta!

 N.D.

GeassOfLelouch

Un fantastico viaggio attraverso le linee nemiche con un velivolo biposto: un pilota scorta una principessa e la salva diverse volte,lei ne è riconoscente al punto che.. Un potente sentimento effimero

 N.D.

Rieper

La trama sarà forse qualcosa di già sentito, ma una favoletta di questo livello è rarissimo trovarla. Una storia che si lascia seguire fino in fondo, consigliatissima.

 N.D.

npepataecozz

Il film è ottimo con un finale molto realistico. Peccato si voli tanto e si parli così poco

 N.D.

stray_dog

talmente tanti spunti che ne sarebbe potuto uscire molto più di un film... comunque buona la grafica e dei bei disegni, promosso!

 N.D.

Arashi84

Un bel film che mette in gioco i sentimenti di due protagonisti costretti a fare scelte dolorose ma necessarie, per la propria, e per l'altrui felicità.

 N.D.

ReiRan->--@

Cosa vince: l'amore o la ragione? Il denaro o l'orgoglio? e se poi c'è di mezzo una guerra e le ragion di stato? è un film godibile dalla bella grafica, per i sentimentali, con un finale non scontato.

 N.D.


Altri Voti