logo AnimeClick.it

Up 01

Titolo italiano:  Up
Titolo Originale: Up
Titolo Inglese: Up

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/05/2009
Durata: 96 minuti

Totale voti:   41   4   0 


Felpato12

Accompagnati da una colonna sonora suonata tutta al pianoforte, veniamo introdotti ad una pietra miliare dell'animazione Disney Pixar. Commovente, nostalgico e speranzoso. Alcune scene hanno un impatto emotivo fortissimo. Cult e capolavoro assoluto.

 01/06/2023

Eclipse223

Sono bastati i primi 10 minuti per farmi innamorare di questo film.

 14/02/2023

Scarlett7

Leggi della fisica per la dinamica della casa buttate nel cestino. Nel complesso un bellissimo film colmo di significato.

 02/07/2022

Hermano

Bello, molto, anche se non mi ha fatto impazzire, sicuramente il vecchietto rimarrà per sempre nella mia mente invece il ragazzino meno.

 24/08/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Originale ed emozionante. Film che eccelle nella colonna sonora, regalando una visione coinvolgente e a tratti toccante, che poggia le basi su un soggetto brillante. Tecnicamente splendido, come di consueto per Pixar.

 19/02/2024

Mirokusama

Capisco perché ne ho sempre letto cose positive, film davvero bello con una forte componente malinconica ma anche un convinto sguardo al futuro e con un protagonista decisamente amabile.

 23/12/2019

animeXcaso

L'inizio vale tutto il film. Non sento storie.

 24/10/2019

2247

Il crepuscolo degli idoli per un affresco melanconico sugli splendori e gli orrori del secolo breve. Fosse stato fatto vent'anni prima sarebbe un capolavoro.

 16/08/2019

megna1

megna1

L'ultimo "grande" film della Pixar prima della disneyzzazione forzata. Realizzato magnificamente, a tratti ricorda un po' la poetica di Jimmy T. Murakami e le allegorie di Isao Takahata.

 19/07/2019

Davi 90

Pura poesia. Un film in alcuni tratti malinconico e commuovente. Si deve sempre vivere, rincorrere i propri sogni e obiettivi, al di là dell'età anagrafica. Tecnicamente sublime, musiche favolose.

 04/10/2018

Mao_Chou

Un film emozionante. La prima parte è stupenda, riesce a coinvolgerti nella storia in modo travolgente. La seconda un po' meno ma nel complesso un bel film.

 15/01/2017

Metaldevilgear

Incisivo all'inizio, ma gli sviluppi, scontati e già visti, non convincono.

 02/01/2016

Andromeda

L'inizio divertente ma anche toccante, mentre poi si passa direttamente alle assurdità più estreme! Troppo simpatico il "cane-banana"! XD E anche lo scoutino! u.u

 N.D.

stellinafortunata

La commozione iniziale non impedisce di gustarsi un cartone che sa anche fare sorridere ed emozionare senza restare sui toni drammatici con cui inizia.Ne straconsiglio la visione senza limiti di età!

 N.D.

ryogatto

Il bambino scout è troppo simpatico, Molto tenera e commovente la storia di Carl ed Ellie...di tutti i film visti della Disney/Pixar Up è quello che più mi ha emozionato,consigliata la visione!!!

 N.D.

Darayava

Il prologo vale tutto il film: la descrizione di una vita, con le sue gioie e dolori, raccontata con splendide ellissi. Il resto è un ottimo (come sempre, nonostante alcune forzature)film Disney/Pixar

 N.D.

Mikoto

Prima parte commovente e ottimamente realizzata, la seconda parte perde qualche colpo, ma risulta sempre carina e godibile. Bel film!

 N.D.

Mitsuki_92

qualcosa di fenomenale! Mi è piaciuto da impazzire... e c'erano tante lacrime quante risate! Up è davvero una perla dell'animazione!

 N.D.

Evangelion0189

I primi dieci minuti hanno fatto storia e sono una vera e propria perla dell'animazione. Il resto del film è comunque godibile, soprattutto per i più piccini (gli animali che parlano). Comunque bello!

 N.D.

Misa&Ulalà

Delicato come una nuvola, leggero come un palloncino, amabile come un cielo azzurro. Up è poesia allo stato puro. Il tutto firmato pixar

 N.D.

ladynera

Emozionante e commovente fino alle lacrime! Un amore splendido e una dedizione immortale!

 N.D.

Deb

Una bellissima avventura dall'inizio, con Carl ed Ellie, alla fine con una serie di personaggi stravaganti uno più dell'altro.

 N.D.

ValeCute

Ahahahah fantastico il beccacino!tenere le poltrone una di fianco all'altra...beh si è capito che mi è piaciuto!

 N.D.

Hachiko94

La storia di Carl ed Ellie mi ha fatto piangere, ma il resto del film è una risata dopo l'altra.

 N.D.

bob71

Ad un ottimo e originale spunto di partenza fa seguito una seconda parte non proprio all'altezza, abbastanza scontata e prevedibile. Animazione e grafica di buon livello.

 N.D.

Hachi194

Bello! I più piccoli apprezzeranno l'avventura e il divertimento, i più grandi si commuoveranno con la storia d'amore fra Carl ed Ellie.

 N.D.

GianniGreed

Un bel film. Bella la storia e originale l'idea.

 N.D.


Altri Voti