logo AnimeClick.it

I sette samurai 01

Titolo italiano:  I sette samurai
Titolo Originale: Shichinin no Samurai
Titolo Kanji: 七人の侍

Data italiana: N.D.
Data in patria: 26/04/1954
Durata: 207 minuti

Totale voti:   14   0   0 


deathmetalsoul

Tra i più grandi capolavori della storia del cinema, ancora oggi modello per i registi. Innovativo ed essenziale per il futuro della pellicola. Inarrivabile nel suo (proprio suo) genere .

 N.D.

Darayava

Epico, avvincente, coinvolgente. Magnifica rappresentazione dell'etica e del codice dei samurai, nonché dei contadini, magnifico senso dell'immagine, personaggi indimenticabili. Capolavoro memorabile.

 N.D.

shonan-oni

spettacolo!! splendida l'interpretazione di mifune! bello anche vedere il prototipo di Goemon, Kyuzo.

 N.D.

Evangelion0189

Uno dei massimi capolavori della storia del cinema e del cinema giapponese insieme a Rashomon. E' il racconto epico di sette samurai assoldati per difendere un villaggio dai banditi. Epico, da vedere.

 N.D.

bob71

Uno dei tre film più belli della storia del cinema.

 N.D.

ZenZen

ZenZen

Capolavoro assoluto! Il primo fil d'azione della storia del cinema...certo che alla fine delle tre ore e passa sei distrutto!;)

 N.D.

Franzelion

Un capolavoro, uno dei migliori film giapponesi di tutti i tempi, da guardare assolutamente. Forse è il film che meglio rappresenta gli ideali giapponesi, diciamo il "Musashi" dei film.

 N.D.

Metaldevilgear

Tra i dieci più grandi lungometraggi di sempre, nonché il prototipo dei film d'azione. Tra gli attori spiccano, ovviamente, Mifune e Shimizu. Non si può dire di amare il cinema senza averlo visto.

 N.D.


Altri Voti


6

Monsty Monsty   Rudido Rudido   TheRealNear TheRealNear   Utente61949 Utente61949   Blazes Blazes   KingKongKlang KingKongKlang