logo AnimeClick.it

La sposa cadavere 01

Titolo italiano:  La sposa cadavere
Titolo Originale: Corpse bride
Titolo Inglese: Corpse bride

Data italiana: N.D.
Data in patria: 23/09/2005
Durata: 77 minuti

Totale voti:   33   4   3 


Fenar

Recuperato solo di recente, ne sono rimasto particolarmente colpito. Vale sicuramente una visione quindi sicuramente l'ho consiglierei. Non da aspettarsi un capolavoro ma è una storia inusuale e originale. Caruccio

 30/12/2023

EmJAM

Posso dire che questo è il mio film d'animazione preferito in assoluto e lo vedo religiosamente almeno una volta all'anno. Animazione in stop motion molto fluida, colonne sonore meravigliose e una storia bellissima, a tratti commovente...con toni dark!

 14/10/2022

Destry

Destry

Un film veramente ma veramente bello. Niente a che fare con qualsiasi altro prodotto. Ottime musiche, meravigliosi i personaggi, ambientazioni ben fatte, design curato e storia emozionante. Stupendo! Burton riesce a ribaltare completamente la prospettiva.

 22/06/2022

mefisto94

Burton riesce a ribaltare completamente la prospettiva dei due mondi. Il mondo umano è in realtà freddo, razionale e triste, al contrario il regno dei morti trasmette molto più calore.

 05/01/2017

Darayava

Una tipica fiaba dark in stile Tim Burton, dove il brivido condisce una dolce storia d'amore. Splendide musiche di Danny Elfman, simpatia nei personaggi. Bellissimo il finale.

 03/10/2015

SmartGuy89

L'ho sempre torvato molto divertente, e adorato questo piccolo capolavoro! Il contrasto terra grigia al di là divertente è fantastico!

 31/01/2015

Annaira

Tim Barton non delude mai!

 N.D.

samvise74

Davvero bello, musiche bellissime e storia commovente!

 N.D.

Doll_in_the_Hell

Un film veramente ma veramente bello. Niente a che fare con qualsiasi altro prodotto. Ottime musiche, meravigliosi i personaggi, ambientazioni ben fatte, design curato e storia emozionante. Stupendo!

 N.D.

Evangelion0189

Con questo film Tim Burton, dai tempi in cui produsse Nightmare Before Christmas, torna all'animazione stop motion. Ma se lì Henry Selick dirigeva a dovere, qui Burton non fa altrettanto. Peccato...

 N.D.

Misa&Ulalà

Tinte scure, personaggi scheletrici, musiche toccanti, sfondi tetri, una trama particolare e un finale davvero meraviglioso. Una fiaba in puro stile Burton.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Stupendo.

 N.D.

ladynera

Molto bello, ho apprezzato le atmosfere tetre e fosche che contornano il film! Diverso dai soliti...

 N.D.

Hachiko94

Davvero particolare, non pensavo che mi prendesse così tanto. Tim Burton è davvero un genio.

 N.D.

bob71

Piccolo gioiello che unisce animazione in stop motion e CG. Un plot accattivante e godibile impreziosito da un doppiaggio originale d'eccezione. Fantastica la colonna sonora di Danny Elfman.

 N.D.

Mitsuki_92

Tim Burton ci stupisce con questo bel film, pieno di azione e mistero!

 N.D.


Altri Voti



3

seiko seiko   Utente5795 Utente5795   Nero Nero  

3

日本 日本   Gakuto25 Gakuto25   Utente1594 Utente1594