logo AnimeClick.it

Katanagatari 10

Titolo italiano:  Seitō Hakari
Titolo Originale: Seitō Hakari
Titolo Inglese: Hakari, the Sword of Truth
Titolo Kanji: 誠刀・銓

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/10/2010
Durata: 50 minuti

Totale voti:   35   5   2 


IlCerbiastrello

Biancaneve è una fiaba, non una favola. La gonna di Togame si accorcia e si allunga ogni volta diversamente. Bello il personaggio del Santone. Decisamente le puntate dopo la morte della sorella di Shichika sono le migliori.

 02/01/2024

Rad blacker04

Episodio più statico dei precedenti, mi sa che lo si può considerare il più tranquillo fino ad ora. Ci si addentra nella psicologia dei personaggi e si indaga specialmente sul passato di Togame. Ci si prepara per il finale o_o

 28/06/2021

Fenar

Noioso. Di solito quando ripescato il passato propongono qualcosa di intrigante, stavolta niente di importante. Il santone non ha fatto la minima differenza, giusto ripescato qualche personaggio.

 27/02/2019

oberon

Se devo essere sincero non sono riuscito a seguire granché tutti 'sti discorsi. L'ho trovato abbastanza noioso e inutile se non fosse per quel paio di rivelazioni.

 19/08/2018

Utente70577

Utente70577

Episodio molto interessante in cui vengono mostrati i turbamenti dei protagonisti. Regia ottima che riesce a far stringere il cuore anche allo spettatore oltre che ai personaggi.

 17/08/2018

Marco Onizuka

L'ho trovato un po' noioso rispetto ai precedenti episodi, ed intanto siamo sempre più vicini al finale.

 25/09/2015

Nobume

Io sarò strana ma ho provato più noia durante altri episodi. Questo mi è piaciuto perché necessario, era ora che si comprendesse il ruolo di Shichika e soprattutto... cosa nasconde la principessa! o.o

 15/09/2015

Spirit Eater

Episodio che serve più a fare i conti con l'evoluzione dei personaggi che a portare avanti la trama. Siamo pronti alle battute finali.

 09/02/2015

Lithica

episodio molto bello, dopo i primi 9 era giusto "fermarsi" e chiarire molte cose, prima degli episodi finali. Al solito lo trovo un lavoro ben fatto.

 N.D.

Julaaar

Puntata che riesce ad essere ancora più lenta del solito ma che continua a non annoiare. Altri dettagli interessanti vengono svelati, ora mi aspetto un grandissimo finale.

 N.D.

eracliano

Forse l'episodio più lento in assoluto e quello che mi ha colpito di meno. Però è comunque necessario.

 N.D.

Samu-Kun

Episodio incentrato sui ricordi dei protagonisti, molto bello.

 N.D.

Elettra_

Lento e psicologico, approfondisce la psiche dei protagonisti e svela alcuni interessanti retroscena sulle spade malvagie. Tutti i nodi stanno venendo al pettine.

 N.D.

npepataecozz

Episodio più filosofico e forse un pò più pesante ma ormai sono completamente rapito da questo anime

 N.D.

Tacchan

Qualche bella sequenza, ma anche qui, troppo lento! Spero negli ultimi 2 episodi: capisco l'introspezione psicologica dei personaggi, ma si può fare anche senza appesantire così gli episodi.

 N.D.


Altri Voti