logo AnimeClick.it

Dareka no Manazashi 01

Titolo italiano:  Dareka no Manazashi
Titolo Originale: Dareka no Manazashi

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 7 minuti

Totale voti:   69   6   0 


Vale.

L'unico film (corto) in cui riesce a parlare di gatti facendotene vedere appena due fotogrammi.

 20/06/2022

Mirokusama

Uno scorcio malinconico di vita quotidiano chiuso forse in maniera sbrigativa, visivamente che gli vuoi dire, anche per sette minuti ti lascia soddisfatto.

 30/05/2022

ALUCARD80

Dio benedica il primo Shinkai. la semplicità con cui trasmette la malinconia della vita è arte allo stato sublimato.

 24/05/2022

dawnraptor

Adesso mi linciano, lo so. Mi sono annoiata per tutto il tempo, 7 minuti infiniti. La voce narrante è troppo invadente e, al netto dei gatti che vedo sempre volentieri, la quotidianità della lezioncina mi ha stufato. Graficamente gradevole ma noioso.

 08/05/2022

Felpato12

Al maestro Shinkai sono bastati sette dannati minuti, per farmi provare sia gioia che tristezza. Eppure, non fa altro che raccontare la storia di una persona come noi, senza filtri. Graficamente, il suo tratto non si batte.

 08/05/2022

Miriam22

In pochissimi minuti ci viene mostrato uno spaccato di vita assolutamente realistico e dannatamente malinconico (e con i gattini si vince facile!). Graficamente... Shinkai!

 05/05/2022

Hermano

Che bellezza, mi sono commosso. I personaggi, l'ambientazione, la musica la grafica ed anche l'animazione, anche se non ce n'è molta, sono davvero buoni.

 14/09/2020

BeccaRebecca

Che bello, molto malinconico ma allo stesso tempo dona un senso di tranquillità e quotidianità. Pochi minuti carichi di emozione

 29/06/2020

Shiho Miyano

Piacevole, come sempre quando Shinkai parla di gatti. Gradevole visivamente e per le musiche, come sempre quando è Shinkai. Forza però un po' troppo sulla malinconia...

 15/10/2019

bean_bandit

Stupendo, 7 minuti di poesia ed eccelsa qualità. Toccante, delicato, promosso a pieni voti.

 01/11/2018

megna1

megna1

Shinkai è nato x fare corto e mediometraggi di eccelsa fattura. E su questa strada doveva proseguire... Struggente! Ho avuto il magone prima, durante e dopo!

 23/02/2018

Mao_Chou

Stupendo! In soli 7 minuti è riuscito a trasmettere un sacco di emozioni! Commovente e strappalacrime.

 22/10/2016

KibiRain

Finirò per idolatrare Shinkai per nulla, come i fanboys ne sono certa! Perché anche questo corto mi ha commossa, nella sua semplicità e nella sua quasi banalità.

 14/04/2016

Hatake Rufy

Non è stato orribile come cortometraggio ma non ho compreso a pieno il messaggio. Per il resto è tutto carino

 24/02/2016

Haosil

Haosil

Per essere un corto di soli 7 minuti non è stato così malvagio, la trama pur non essendo nulla di nuovo è semplice e carina così come le animazioni.

 02/02/2016

Tacchan

Non certamente una delle cose migliori di Shinkai, il tema non l'ho trovato così ispirato e nel complesso non i ha passato questo gran messaggio. Meglio visivamente che come resto.

 05/12/2015

Hippo

6 minuti piacevoli. Storia triste e commovente con un finale dolce che riesce a trasmettere molto.

 16/07/2015

FAIRY_CHAN95

Sono riusciti a creare una storia tenera anche in pochi minuti essendo realistici.

 10/04/2015

Kida_10

In neanche sette minuti Shinkai è riuscito a emozionarmi. Piccolissima storia ma molto profonda che merita di essere vista almeno una volta.

 30/01/2015

Ascanaus

Shinkai in 7 minuti ha creato qualcosa che per qualunque altro regista impiegherebbe 1-2 ore. Cortometraggio commovente e molto malinconico, ma si conclude almeno con un lieto fine

 17/01/2015

npepataecozz

Makoto Shinkai in sette minuti. Grande sensibilità ed una visione della vita malinconica ma anche estremamente realistica. Fosse stato sempre così, sarei stato da sempre un suo fan

 N.D.

RONIN77

il senso, ottimamente reso, anche se in pochi minuti. la classe non è acqua. Shinkai non delude mai

 N.D.

Lina

Anche se è un cortometraggio mi ha commosso. Probabilmente le tematiche mi coinvolgevano più dello spettatore medio e con Mii ho quasi pianto.

 N.D.

Kotaro

Non amo granché i cortometraggi, ma è stato bello veder esplorati i rapporti familiari in modo toccante seppur per pochi minuti.

 N.D.

Dragonx96

Nonostante la breve durata ha più di quello che ci si potrebbe aspettare, rispetto ad altre opere di Shinkai non eccelle ma è normale per 7 minuti, ciò nonostante resta un lavoro davvero buono!

 N.D.

Ika93

Piccola e corta storia ma profonda, un po' triste ma comunque con un dolce finale... anche solo pochi minuti sono riusciti a trasmettere qualcosa proprio come l'autore sperava, piacevole da vedere.

 N.D.

Hachiko94

Ormai è risaputo che Shinkai anche con pochi minuti riesce a trasmettere tanto. Mi sono un po' emozionata a vedere la storia, sarà perchè un po' mi ci rispecchio.

 N.D.

Utente40524

Utente40524

"Storia semplice ma,come Shinkai ci ha ormai abituati,profonda,introspettiva e intensa.Non avevo visto la tematica della famiglia costruita così bene sin dai tempi di Clannad"

 N.D.

SagaSosu17

Sarà che voglio un bene immenso ai miei genitori, ma devo dire, che questi 7 minuti sono davvero ben spesi. Diciamo che mi sono immedesimato davvero tanto! Eccezionale

 N.D.

xLacie-sama

Dolce e malinconico. Nonostante siano solo sette minuti, è riuscito a prendermi ed anche commuovermi un po'. Tempo ben speso.

 N.D.

Slanzard

Storia e personaggi insipidi, atmosfera eccessivamente malinconica per momenti di normalissima quotidianeità, voce narrante fastidiosamente onnipresente. Uno Shinkai non particolarmente ispirato.

 N.D.

Julaaar

Ottimo comparto tecnico (come sempre), storia non originalissima ma comunque godibile, son sette minuti carini. Nulla di più.

 N.D.

Sarren

Una storia breve, ma dolce e delicata e con un velo di malinconia, ammorbidita nel finale. Insomma, il genere di lavoro che mi aspettavo da Shikai.

 N.D.

Melany

Breve ma intenso, ogni parola e ogni sguardo erano carichi di significato. Bello il rapporto tra padre e figlia, momenti dolci che si alternano a quelli nostalgici. Finale appropriato. Da guardare.

 N.D.

Eretria90

"La tua felicità iniziò a derivare da fonti esterne alla tua famiglia". In questo corto vengono utilizzate parole forti e colori da sogno. Ne consiglio la visione!

 N.D.

Sefron12

storia semplice ma molto bella

 N.D.

Misa&Ulalà

In soli sette minuti Makoto Shinkai è riuscito a farci vivere una storia semplice, ricca di sentimenti. Una voce narrante ci fa entrare nella vita di Aachan e percorriamo con lei parte della sua vita

 N.D.

caparezza84

Shinkai for ever!! Non c'è altro da dire: in un così poco tempo...c'è così tanto delle sue opere che cìè da rimanere a bocca aperta! Davvero bello...i 7 minuti più "brevi" della mia vita! ^^

 N.D.

Shiro-san

Makoto mi ha un po' stufato con il tema della "distanza dai cari" e dell'allontanamento. Ciò nonostante in 7 minuti si ha di fronte uno dei picchi dell'animazione moderna. promosso con riserva!

 N.D.

Ironic74

la summa del regista in appena sette minuti: sentimenti, splendidi disegni e musiche toccanti

 N.D.

ladynera

T^T capisco benissimo quanto possa essere devastante la perdita di un animale domestico. Toccante e profondo. Si riuniscono grazie al dolore comune, quindi grazie a Mii! Mi ricorda Lei e il gatto!

 N.D.

Darayava

Ogni cosa che produce Makoto Shinkai genera meraviglia, grazia, dolcezza. Come il suo corto d'esordio ritorna la figura del gatto. Ammirazione senza riserve.

 N.D.

RoseHunter89

Bello.

 N.D.

Legend

Carino

 N.D.

GeassOfLelouch

Shinkai regala perle anche in un corto. Incentrato su una famiglia, viene raccontata la storia della stessa dal punto di vista della figlia e del padre nel momento della morte dell'amato gatto. Bello!

 N.D.

GianniGreed

Anche se ambientato nel futuro, la storia dell'anime è quella di un padre e una figlia e del loro difficile rapporto. Molto bello ed emozionante.

 N.D.

Metaldevilgear

Un lavoro sulla falsariga dei precedenti. Tempo, gatti e malinconia. Mi pare esagerato adularlo più di tanto.

 N.D.

Rygar

Rygar

Un gradito ritorno alle origini, un gatto che narra le vicende non sempre allegre tra un padre ed una figlia in un futuro relativamente recente. Dolce e malinconico, Shinkai sei un genio!

 N.D.

yoelthegreat

Una dolce storia del rapporto padre-figlia, che ha una svolta con la morte dell'ormai anziano gatto Mii-san, che è anche il narratore. Ottima grafica!

 N.D.

Mei_Chan

Una semplice storia di vita incentrata sul rapporto padre-figlia. Anche se dura solo sette minuti, fa sorridere di dolcezza. Ottima grafica, come al solito.

 N.D.


Altri Voti