logo AnimeClick.it

Boku wa Tomodachi ga Sukunai Next 12

Titolo italiano:  Io ho degli... amici
Titolo Originale: Boku wa tomodachi ga...

Data italiana: N.D.
Data in patria: 29/03/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   54   1   9 


italiaw96

A parte la roba della palline volanti episodio molto bello. Finale inconcludente, la terza serie? Anime discreto, diventa più profondo e interessante solo negli ultimi episodi, molto MALE questa cosa, potenzialità sprecate.

 02/06/2021

Marco Senpai

Se non fosse un anime scolastico di tutto rispetto e con un cast davvero memorabile, avrei bocciato questa serie per il finale poco riuscito, che sembra dire vai a leggerti le LN. La terza stagione è ormai un'utopia. Davvero un peccato. Verde pallido.

 18/02/2021

RKkborg

Serie molto più profonda di quello che poteva sembrare. Il finale aperto lascia un po' di amarezza ma lo sviluppo rimane godibile anche se decisamente tardivo.

 08/01/2021

VinMur92

Finale aperto, ottima stagione ma.. Yozora che era una delle mie preferite, ha un netto calo caratteriale da depressa. A sto punto meglio Sena, anche se io voto per Rika. Battaglia finale evitabile.

 18/01/2020

Monotonia

Finale così brutto da essere bello. Più abominevole di così.. alla fine lui decide di non scappare più, invece lei (che è scappata già quando erano piccoli) decide di fare un viaggio. Non ha hope

 29/11/2018

Utente70577

Utente70577

Profondo fino alla fine, purtroppo, però, perde di valore senza una terza serie che li faccia da seguito. Comunque, lo stesso, ottimo finale.

 23/12/2017

Teemo

Il finale è stato deludente....MOLTO deludente, ma l'episodio mi è piaciuto, spero che ci sia una terza stagione

 28/07/2015

Kida_10

Finale inconcludente... e per fortuna! seguendo accuratamente gli avvenimenti della light novel si prospetta la produzione di una terza serie! Ottima notizia, e ottima puntata!

 N.D.

Thorgrim

Il senso di questo finale mi è del tutto oscuro, onestamente. Tanti buchi narrativi, una conclusione che tale non è... qualcuno mi spiega il senso di questo episodio perfavore? Che occasione sprecata.

 N.D.

Marco Onizuka

Questa serie si è rivelata più bella della precedente e ora ho davvero voglia di vedere come continua! Spero che venga fatta una terza stagione, che stavolta seguirò davvero volentieri!

 N.D.

LuigiK

Che finale... Tutto perfetto, se solo si avesse la certezza di una terza stagione... D'altronde, l'anime copre tutte le Light Novel uscite fino alla sua messa in onda (8), di più non si poteva fare.

 N.D.

ukato

Non l'ho capito

 N.D.

GeassOfLelouch

Kodaka si imbatte in Yusa che aiuta e riceve la proposta di entrare nel consiglio studentesco che poi viene "costretto" ad aiutare. Rika di quelle del suo club dopo una settimana lo va a cercare e lo

 N.D.

Rygar

Rygar

Nonostante tutto lasci presupporre ad un'eventuale terza serie, l'opera si conclude con una discreta dose d'amarezza. Kodaka e Rika si confrontano nuovamente e Sena si confessa. Yozora se ne va?

 N.D.

Aiakos

Non mi aspettavo un finale così. Adesso è d'obbligo una terza stagione (che seguirò volentieri!)

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Altro finale aperto, niente male, è sempre una serie da non prendere troppo sul serio (scusate il gioco di parole).

 N.D.

Sharkar

bellissimo, pretendo la terza serie perchè come al solito il finale è apertissimo

 N.D.

DarkGear 97

DarkGear 97

finale molto aperto, serie molto più curata e meno banale rispetto alla prima, speriamo in una terza stagione che non deluda ;) tifo comunque per Yozora!

 N.D.

grandebonzo

Prevedibile finale aperto, sentimentale ma non forzato, che, grazie agli ultimi indovinati episodi, eleva l'anime, per quanto mi riguarda, al di sopra della prima serie.

 N.D.

sciri

l anime mi è piaciuto ma un'altro maschio l avrebbe reso più interessante!!..e poi mi piacerebbe una3° stagione dove il protagonista finalmente si decida a frequentare qualcuno(tifo per Rika)

 N.D.

simy52

Ci mancava poco che piangevo! Kodaka ritrova il brio di dieci anni fa'! Finale ben fatto... io lo dicevo che alla fine loro stessi erano amici.

 N.D.

npepataecozz

Era ora che ammettessero l'evidenza

 N.D.

Tomoki

Un finale davvero ben fatto, finalmente la ''tensione'' sentimentale dei personaggi si è affievolita..Kodaka ha iniziato ad accettare le situazioni e tutto si è sistema..E ora tutti hanno degli amici

 N.D.

Musso92

Musso92

Urla, pianti e combattimenti buttati li per cosa? Farsi degli amici? Qualcuno mi spiega questo finale non-finale per favore?

 N.D.

Gear

Finale che non finisce un tubo, mi sembra naturale visto che comincio a muoversi qualcosa solo nei ultimi 3ep. E ciliegina un orrendo Rika vs Kodaka pensavo fosse una commedia non una serie action.

 N.D.

Shiro-san

Solito finale che non è un finale...e solita serie che non è una serie. La storia non avanza, non c'è un'evoluzione nella psicologia dei personaggi. Insomma, dal suo prequel nn è cambiato niente.

 N.D.

Izaya_Orihara

bel finale, che apre ad una terza stagione, dove vediamo un fantastico protagonista.

 N.D.

aishas

incredibilmente la seconda serie è migliore della precedente...e il finale in sospeso promette un sequel!!!! speriamo ;) p.s. tifo per carne

 N.D.

Auron1589

Questa seconda serie è nettamente superiore alla prima sotto ogni aspetto. Attendiamo la terza serie per conoscere gli sviluppi della vicenda e la sua conclusione ;)

 N.D.

Sarren

Mi aspettavo qualcosa di più dal finale, ma è comunque un buon episodio, il confronto con Rika è la parte migliore (anche se le Nine Lives Breaker mi hanno fatto un po' storcere il naso).

 N.D.

killer_bee

nooooo non possono lasciarmi tutto così in sospesooo D: a questo punto è ovvia una terza serie, qualcosa mi dice che sarà la migliore...Rika è la migliore comunque...

 N.D.

HSam

HSam

L'arco si conclude con un confronto di sentimenti che non mi sarei mai aspettato da questa serie! Davvero bello e anche un pochino toccante! Finalmente Kodaka ha la mente più chiara! Waiting for S3!

 N.D.

Melany

Kodaka non può ritornare nel posto da cui è fuggito,ma dopo il confronto con Rika sul terrazzo della scuola ritrova il coraggio per varcare la porta del club.Questa 2s mi è piaciuta più della prima.

 N.D.

KiTeN

Beh, non so dire se mi aspettassi qualcosa in più da quest'ultimo episodio, ma dopotutto la serie è stata piacevole. Una terza serie obbligatoria!

 N.D.

vgotho

Bella puntata, ovviamente sapendo della LN ancora in corso non mi aspettavo un finale deciso. I personaggi principali aumentano di spessore,soprattutto Rika. In compenso è stata una serie molto buona.

 N.D.

inglimod

Bel finale, devo ammettere che ha fatto un bel passo avanti rispetto alla prima serie.

 N.D.

¬SasoRi

Bah, cioè potevano farla ancora più shonen a sto punto... E che cosa hanno concluso? Un beneamato ca**o. Sempre sui finali me le rovinano. Sembra che ce ne sarà una terza, chissà...

 N.D.

makoto93

Bellissima puntata come il resto della serie. Non vedo l'ora che trasmettano la prossima stagione :Q___ non so se riuscirò ad'aspettare tanto :O

 N.D.

iziaky

Si riconferma un grande anime, è stata una serie dove si hanno approfondito di più i vari personaggi e cosa li lega tra di loro, finale abbastanza sorprendente per me; asp la 3 e conclusiva stagione!

 N.D.

Liky

Sinceramente in questo episodio mi aspettato mooooooolto di più!!! comunque terza season obbligatoria!!!! grande season con un bel finale tutto sommato!!

 N.D.

terrablu2003

Puntata stranamente interessante,seppur non regali nulla rispetto a quanto si è visto nelle migliori puntate,narrazione semplicemente ordinaria ma non forzata,disegni ottimi,m'è piaciuta più della 1!!

 N.D.

otakuanonimo

E proprio il caso di dirlo: HAGANAI NEXT!

 N.D.


Altri Voti




3

Ekros Ekros   Kotaibushi Kotaibushi   Jenovian Jenovian