logo AnimeClick.it

Watamote 07

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, mi godrò le vacanze
Titolo Originale: Motenai shi, natsuyasumi o makitsu suru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 19/08/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   54   10   4 


esseci

L'ironia nella descrizione del nulla che contraddistingue le giornate di Tomoko è straziante tanto quanto lei è cocciuta nel ribellarsi alla sua ignavia.L'anime sta letteralmente estremizzando il modo di vivere di un tipico otaku non ancora hikikomori.

 24/04/2022

aishas

sempre divertente

 13/05/2018

giuly_caramella

giuly_caramella

Ogni episodio che vedo mi rispecchio sempre di più in Tomoko al liceo. Episodi finora mai banali.

 31/10/2017

Kida_10

Episodio che ci mostra Tomoko affrontare la solitudine durante le vacanze estive. Probabilmente la puntata più triste dell'intera serie.

 02/03/2015

Usagi85

Oddio che ansia 'sta ragazza. non mi immedesimo in lei, neanche un secondo, eppure sono una amorfa, eh!!

 N.D.

npepataecozz

Non ho passato delle belle vacanze, anche se non fino a questo punto, e vedre quest'episodio mi ha riempito d'angoscia. Non mi è venuto affatto da ridere, mai. Ma questa è una nota che gli dà qualità

 N.D.

Thorgrim

Credo di non aver provato tanto imbarazzo nel guardare un anime come in questa occasione. Il resto è tra l'angosciante e il neorealistico. Non viene da ridere, ma da riflettere.

 N.D.

TheMally

Puntata divertente quanto triste. Le cose che accadono alla povera Tomoko sono spesso rispecchianti, per esempio quando si immagina graziosa e guardandosi alla webcam è tutta distorta. Si ride amaro.

 N.D.

rossocenere

Noioso e dal ritmo cadenziale.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

hahaha anche io da piccola volevo sposare mio fratello

 N.D.

terrablu2003

Puntata che nel mostrare il quotidiano di Tomoko,non perde la voglia di sfotto per certi aspetti tutti giapponesi.Narrazione straziante ma anche divertente,gli altarini...ah!Ti lascia riflettere!Verde

 N.D.

eracliano

Quelle giornate che volano via, perse così... mi ricorda qualcuno...

 N.D.

ElliotChiomaBlu

L'unica cosa che mi viene da dire a fine episodio è "metti pausa, cavolo!" oppure "madre, esci dalla stanza!" Episodio lento.

 N.D.

Ais Quin

Finalmente un episodio divertente. E sì che non era difficile - è bastato che non facessero fare a Tomoko la parte della volpe con l'uva per venti minuti di fila.

 N.D.

ReiRan->--@

se non fosse uscita per incontrare il doppiatore sarebbe stata un’estate da hikkikomori. No fratello, no, rifletti sulle cavolate che sparavi da bambino!

 N.D.

IGNIS96

Oddio se continua così giuro che lo droppo

 N.D.

Yume-chan

Che tristezza... L'unica parte divertente è quando il Tomoki resta traumatizzato dal video di lui e sua sorella da piccoli

 N.D.

Hunter x Hunter 96

Mi sono rivisto un po in Tomoko, anche io ho passato l'estate così.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Si, stavolta ho provato compassione per lei, passare l'estate da sola è triste. Cosa avrà pensato il fratello alla fine?

 N.D.

RonnieHumboldt

Ormai mi fa ridere molto poco. Degna di nota solo la scena del doppiatore, per il resto tutta noia e tristezza.

 N.D.

Yui-chan

Ooooh ma che teneri Tomoko e il fratello nel video!! Che estate triste sta passando...

 N.D.

yoelthegreat

Ecco come Tomoko passa le sue vacanze, divertente quando il fratello rimane traumatizzato dal video di lui e sua sorella che giocano insieme mentre lui dice... e anche quando la madre sente...

 N.D.

Nobume

Fantastica Tomoko con il suo amato doppiatore (a proposito, ma chi era? :P), mi ha fatto rotolare dalle risate, anche la trovata sul finale. Il padre resta impassibile ma la madre si scandalizza... XD

 N.D.

Melany

Tutti abbiamo passato almeno un'estate senza fare assolutamente nulla. E poi arriva una bella novità...che per Tomoko significa incontrare un doppiatore professionista! stesa per le frasi ardite X°D

 N.D.

Hachiko94

Inizio abbastanza lento, anche se Kuroki fà le stesse cose che faccio io in estate, cioè nulla! La parte con il doppiatore mi ha fatto rotolare, grande Tomoki!

 N.D.

inglimod

La sua estate riflette la mia, escludendo ovvie cose, quindi il tutto risulta decisamente esilarante. Forse si è sentita una leggera mancanza di gag divertenti nella prima parte di episodio.

 N.D.

LaMelina

Sto ancora ridendo per la scena con la madre! XD Ma il doppiatore? Un vero professionista! Che frase che gli ha fatto dire! Comunque più o meno la mia estate 2013, con l'aggiunta che ho studiato. -.-

 N.D.

Arashi84

Troppa stima per le frasi che ha fatto dire al doppiatore, che coraggio, temevo non ce l'avrebbe fatta! xD Capisco Tomoko, anche io spreco intere giornate a non far nulla e poi me ne pento! xD

 N.D.

Sarren

Alcune scene sono ottime (quella con il doppiatore, con la mamma e alcune col fratello), ma il resto, soprattutto nella prima parte, è abbastanza noioso.

 N.D.

Mei_Chan

Tomoko, ma cosa gli hai chiesto di dire a quel doppiatore? xD E come è stata sgamata dalla madre ad ascoltare quelle registrazioni... Anime che non ha ancora perso lo smalto iniziale.

 N.D.

Izaya_Orihara

Puntata noiosa, non ho riso nemmeno una volta. La commedia vira verso il volgare e il grottesco, ma c'è troppo pessimismo e poco realismo. In caduta libera, rosso!

 N.D.

_Setsuna_

Povera Tomoko che tristezza di vacanza (mi ricorda un pò le mie) epica la scena dell'incontro con il doppiattore!!

 N.D.

falcus92

Questo anime è stupendo. Inutile dire che i primi minuti sono strazianti quanto tristi. La seconda parte è spettacolare. Ogni episodio è veramente una perla e la protagonista spacca. Ovviamente verde

 N.D.

IgneousMean

Boh, secondo me tra un pò il fratello di Tomoko decide di farla finita definitivamente dopo la scena del bagno e il video trovato dalla mamma :D!

 N.D.

Whooki91

Spero che il fratello dia una mano a Tomoko, magari a vedere il video di loro due insieme si è intenerito XD povera

 N.D.

ladynera

Triste!Non penso reggerei una vita simile a quella di Tomoko, forse lei ci riesce perché non conosce altro modo di vivere? Mah! Mi sono vergognata per lei in certe situazioni. Teneri da piccoli :)

 N.D.

Rygar

Rygar

E così si scoprono gli altarini di Tomoki verso la "sorellona" Tomoko! Tra interi giorni buttati davanti al monitor si scoprono inaspettate "situazioni piccanti" con gli idol, e che bella modifichina!

 N.D.

Tsukime;

La reazione del fratello al video d'infanzia è stupenda! Come sempre l'indecisione di Tomoko porta a situazioni sempre più divertenti, la frase era davvero improponibile xD!

 N.D.

Arekkusu

Gag meno forzate rispetto al deludente episodio precedente. Si percepisce nuovamente l'insofferenza di Tomoko ma la situazione continua a non evolvere. Il rischio di diventare troppo ripetitivo è alto

 N.D.

Julaaar

Dopo un paio di puntate leggermente sottotono ritorniamo a salire. Riguardando al passato mi sento abbastanza in simbiosi con Tomoko. La scena del video da bambini è qualcosa di splendido.

 N.D.

Yumeru41

Episodio a dir poco stupendo. Tomoko mi rispecchia davvero tanto. Secondo me, questo è l'anime dell'estate 2013.

 N.D.

Metaldevilgear

Spettacolare...

 N.D.

karafuru

karafuru

Le vacanze estive peggiori della storia! Ma per esperienza so bene come ci si sente a passare l'estate in compagnia solo di anime e manga... Divertentissima la scena di quando erano bambini! XD

 N.D.

Kiavik

Tremendo questo episodio. In senso buono, ovviamente. Certi anni anch'io ho passato delle vacanze estive similari :<

 N.D.


Altri Voti



4

Winry.R Winry.R   Hippo Hippo   Utente45583 Utente45583   irishman irishman