logo AnimeClick.it

Watamote 09

Titolo italiano:  Dato che sono una sfigata, l'estate sta finendo
Titolo Originale: Motenai shi, natsu ga owaru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/09/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   56   5   2 


esseci

Si continua con la demolizione di Tomoko e di tutte le sue "paturnie" mentali. Fino a questo episodio risulta chiaro il messaggio dell'autore: Tomoko è ferma all'età mentale della fanciullezza, gli altri, bene o male, sono andati avanti...

 25/04/2022

giuly_caramella

giuly_caramella

Il più bell'episodio inora della serie.. Peccato che la fine di questa psicologica serie stia arrivando già ahimè alla fine sigh sigh :(

 03/11/2017

Kida_10

Episodio che mostra una parte del passato di Tomoko e di suo fratello, facendo intuire che il loro rapporto è notevolmente mutato col trascorrere del tempo.

 02/03/2015

npepataecozz

Non ho più aggettivi per descrivere questo anime, è un qualcosa che con la scusa di farti sorridere ti ferisce dentro. Non me lo immaginavo così, è un vero capolavoro, qualcosa che si vede raramente

 N.D.

Thorgrim

Eppure in questo marasma di cattiveria e cinismo un posto per il romanticismo c'è. Come il complicato rapporto di amore/odio tra Tomoko ed il fratello o un desiderio che si avvera nonostante tutto.

 N.D.

rossocenere

Forse il più bello tra quelli proposti. L'espediente narrativo finale fa decisamente breccia nel petto.

 N.D.

terrablu2003

Questa non è una serie comica,quella è solo di contorno.Il vero obbiettivo è mostrare una ragazza disagiata e il mondo nella sua crudezza che gli fa da contesto.Mi strazia ogni qualvolta,vedo come...!

 N.D.

eracliano

Me lo sentivo che non sarebbe andata come prospettato da Tomoko... però questa puntata apre uno spiraglio su una possibile soluzione? PS: mi sembrava impossibile che i genitori non si lamentassero!

 N.D.

ElliotChiomaBlu

Un-tan, un-tan!

 N.D.

inglimod

Il contrasto tra le sue fantasie e la scena in fabbrica è stato l'apice della puntata. Seconda parte dell'episodio meno ispirata ma sembra di piacevole visione.

 N.D.

Ais Quin

UN-TAN!" {cit.}. Ora però datti una mossa, ragazza.

 N.D.

ReiRan->--@

Ma un minore può lavorare in fabbrica ad una catena di montaggio? Finalmente la madre gliene dice 4!

 N.D.

LaMelina

Episodio carino, però mamma che tristezza alla fine... ç_ç La scena della fabbrica e quella in cui getta le cose che trova nel sacco mi hanno uccisa dal ridere! XD Notevole il fratello da piccolo! *w*

 N.D.

Yume-chan

Le gag non fanno ridere per niente, rende il tutto ancora più triste.

 N.D.

yoelthegreat

Episodio un po' più maturo dei precedenti. Tomoko si sente tradita dalla sua amica Yuu perché non può andare al cinema, poi è costretta a rimettere a posto dei vecchi oggetti, e ritrova dei gusci...

 N.D.

Hachiko94

Chissà cosa sarà successo a Tomoko per diventare così, da piccola era tenerissima! La lettera del fratello è stata bella e il finale... nyaa!

 N.D.

Nobume

Tomoko... cavolo non ti entra in testa nemmeno dopo il quaderno del fratello che forse l'intera famiglia soffre per quanto lei è disagiata? E quale desiderio esprime, per l'appunto? LOL, un po' triste

 N.D.

RonnieHumboldt

Episodio straziante e commovente, paradossalmente il miglior episodio. Dico paradossalmente perché è un episodio commovente in una serie comica. Le gag, comunque, non funzionano granché.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Sono cattive con lei pure la madre e le stelle cadenti. Le gag non mi sono piaciute, molto bello il finale invece.

 N.D.

Melany

Tomoko vedendo Yuu lavorare in un bar elegante, decide anche lei di trovare un lavoretto part-time sulla preparazione delle torte..ma fantasia e realtà non coincidono.Tenera la letterina del fratello!

 N.D.

IgneousMean

Nonostante tutto Tomoko si è rivelata una grande sorella (maggiore tra l'altro, e io che pensavo fosse il contrario), niente male come episodio!

 N.D.

_Setsuna_

Le vacanze estive stanno finire,Tomoko va al bar dove lavora l'amica con la solita fregatura,poi decide di provare a fare torte fregata anche li,i ricordi d'infanzia con il fratello e le stelle cadent

 N.D.

Izaya_Orihara

Mamma e che noia di episodio, che si salva per la lettera di Tomoki, i sentimenti di Tomoko, le citazioni e i vari sfottò ai cliché, ah, e la parte finale.

 N.D.

Mei_Chan

Un episodio in cui non tutto finisce male per Tomoko! Dolcissimi i ricordi dell'infanzia trascorsa con il fratello e la scena finale con il micetto :3

 N.D.

falcus92

Lacrime per la scena finale. L'episodio migliore fin ad ora. La metafora della cicala mi sembra evidente e quindi entriamo nell'arco finale che spero si concluda anche perché ci starebbe un happy end

 N.D.

Arashi84

L'episodio è più serio e tranquillo, ancora applausi per la mamma di Tomoko! Il finale è triste ma per un verso è anche tenero!

 N.D.

Ishihara

Puntata più triste e malinconica del solito. Stupenda comunque la scena in cui fantastica sul luogo di lavoro che pensava di trovare ahah. Mokocchi riuscirà finalmente a svegliarsi?

 N.D.

Sora333

sembra solo a me che le catene imposte nell'opening si stiano rompendo un po alla volta D: comunque, la parte delle stelle cadenti mi ha quasi commosso... finalmente un po di tregua per Tomoko

 N.D.

ladynera

Che carina l'amica di Tomoko, sempre gentile e amorevole... E Tomoko le da della ***eccecc! Va bhuo, e rompe al fratello perché fa i lavori di casa? Ma daiiii!!! Chissà se si darà una svegliata!

 N.D.

karafuru

karafuru

Divertentissimi le fantasie di Tomoko con quelle voci in sottofondo e il riferimento a K-On! XD Poi nel finale una tristezza infinita... Per me episodio fantastico e, concordo, più serio del solito.

 N.D.

Tsukime;

Sapevo che "il posto in cui ci sono torte" dell'amica della madre sarebbe stato una fregatura xD e dopo averne passate tante Tomoko conclude l'estate guardando le stelle cadenti...con un gatto maschio

 N.D.

Whooki91

Questo episodio mi ha steso, la scena delle stelle cadenti a momenti mi faceva piangere...povera Tomoko ç_ç

 N.D.

Rygar

Rygar

Tomoko si sente tradita da quella "troXa" della sua amica Yui, per cui riceve una torta a forma di tetta nel locale in cui lavora. Ma non conosce ancora la dura vita della catena produttiva aziendale.

 N.D.

Julaaar

E le umiliazioni, per ora, sono finite. Ormai si avvicina il secondo semestre con un nulla di fatto per il suo status sociale e tanta malinconia. Che sia il momento della svolta per Tomoko?

 N.D.

Metaldevilgear

Bellissimo sebbene sia finora l'episodio più serio trasmesso. Che la cicala stia per uscire dal guscio?

 N.D.

Kiavik

Finalmente un po' di tregua per Tomoko dopo le terrificanti umiliazioni dei 2 episodi precedenti. Ciononostante, si tratta comunque di una tregua fortemente velata di malinconia. Livello sempre alto.

 N.D.


Altri Voti



4

angifranqui angifranqui   Hippo Hippo   Utente45583 Utente45583   Usagi85 Usagi85