logo AnimeClick.it

Log Horizon 22

Titolo italiano:  La rondine e il piccolo storno
Titolo Originale: Tsubame to hinamuku
Titolo Inglese: Swallow and Young Starling
Titolo Kanji: つばめとひなむく

Data italiana: 31/10/2022
Data in patria: 01/03/2014
Durata: 24 minuti

Log Horizon
Episodio 22

Data: 06/01/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   29   22   23 


Scout Instapick

Puntata inutile. Tirano in ballo un'ulteriore magia a livello mondiale e poi perdono tempo in un festival. E in tutto questo son già 2 puntate che si sono scordati del re goblin. "Prima facciamo i trattati poi lo accoppiamo" ma poi si dimenticano di tutto

 17/09/2023

ilBiotecnologo

Normalmente apprezzo la cura del lato sentimentale in anime di questo genere; tuttavia, qui è stato fatto in modo veramente inutile e superfluo: sembra il classico triangolo tra ragazzini dove 2 competono per il tonto della situazione. Insomma, roba trita

 19/01/2021

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

Non avevo mai visto un personaggio comportarsi come Minori: in maniera razionale, facendo da parte l'egoismo, accetta la situazione per non peggiorare i rapporti. Poteva sfociare nell'harem generico però mi ha sorpreso. A parte questo, episodio blando.

 23/07/2020

fedelic

Vabbè, sia passati alla parte slice of life e in particolare al triangolo amoroso attorno a Shiroe. Se non si considera l'abbandono delle questioni serie l'ep è piacevole.

 06/05/2018

tanabrus

Il triangolo tra un inconsapevole Shiroe, un'Akatsuki che dovrebbe essere sua coetanea ma sembra una bambina anche come esperienza, e Minori che bambina è. Ridicolo.

 22/03/2015

theflex

Inizia il festival della Bilancia e Kiri...Shiroe partecipa con Akatsuki e Minori... Episodio tutto sommato carino. L'elemento harem potrebbe essere simpatico, ma solo se limitato a pochi episodi!

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio di svago per Shiroe in cui si cimenta nella vita comune dentro al gioco, evitando di studiare strategie e accordi. Nulla di che, un inutile filler evitabilissimo e con pseudo-fanservice

 N.D.

yoelthegreat

No, dai, ma come si fa a paragonare l'harem di Kirito a quello(?) di Shiroe. Il numero di ragazze è un po' povero da una parte xdXdxDXD. Che a Minori piacesse Shiroe si era già capito.

 N.D.

Tatsuna

Ma perché è diventato uno Slice of Life con elementi Harem? Che senso ha? Da parecchi episodi il lato MMORPG non viene menzionato, la comicitàì è ancora più squattrinata e la trama non prosegue.

 N.D.

Aki97

Alt, fermi tutti, questi clichè shojo non sono Log Horizon

 N.D.

Alexander

Alexander

No, eh! Vediamo di non rovinare tutto questo ben di Dio con triangoli amorosi vari proprio sul finale!

 N.D.

Spirit Eater

Esplode l'elemento sentimentale che era rimasto sopito fino ad ora...episodio gradevole che strappa anche qualche risata.

 N.D.

Tacchan

Come lo scorso episodio, con l'aggravante che manca un episodio in meno alla fine della serie, e mi aspettavo ancora un pezzo di trama in vista della seconda serie. qui non se ne vede.

 N.D.

Erzon_22

Episodio molto sentimentale, dedicato principalmente alla rivelazione dei sentimenti di Akatsuki e Minori e condito con siparietti comici non sempre divertenti.

 N.D.

npepataecozz

Sbadigli, sbadigli, solo sbadigli! Sono un amante di triangoli e harem e sono sempre contento quando all'interno di un anime viene proposta una parte sentimentale. Ma questa è a dir poco ridicola!

 N.D.

ReiRan->--@

minori mi dispiace ma schiroe è di akatsuki, giù le mani! Sciroe avrebbe bisogno di un manager per le pubbliche relazioni.

 N.D.

Izaya_Orihara

ed anche a Shiroe il suo bell'harem u.U A questa serie era meglio non aggiungere il sentimentale...

 N.D.

¬SasoRi

Ed ecco che arrivano le cavolate. Ma poi Minori che vuole? Via dalle scatole, c'è già Akatsuki.

 N.D.

Lytol

Minori diventa fastidiosa, la trama si ferma, tutti felici per il festival e tutti a pensare all'amore senza ovviamente concludere nulla.

 N.D.

YunoYandere

E' inutile, Minori non riesco a farmela piacere, soprattutto ora che ha una cotta per un 23enne quando lei ha 14 anni, bleah. Episodio tutto sommato ok, adoro Akatsuki

 N.D.

Metaldevilgear

Alla fine le vaccate sono giunte anche qui. Ora non ho più tanti motivi per difendere questo anime in un paragone con Sword Art Online.

 N.D.

Nobume

Quest'anime era positivo perché il protagonista non sembrava attirare troppo l'attenzione femminile, e con cosa me ne escono ora? Un triangolo. Che Shiroe poi è attraente come un cactus. Brutta idea.

 N.D.

Hachiko94

Non è esattamente l'episodio che ci si aspetta a quasi fine serie, ma non è stato comunque malaccio: qualche sorriso me l'ha strappato e basta Akatsuki per riempire la scena! Henrietta ha l'Aka-radar?

 N.D.

Ishihara

Questa piega non mi sarebbe affatto dispiaciuta se solo non ci fosse stata di mezzo una ragazzina di 14 anni: che senso ha? Spero finisca qui, anche perché mancano pochi episodi alla conclusione.

 N.D.

Rygar

Rygar

L'espressività da kuuderina di Akatsuki è a dir poco irresistibile! *O* E bravo quel farfallone di Shiroe che fa breccia nel cuore di due fanciulle ed è costretto ad ingurgitare tonnellate di torte!

 N.D.

Nerakage

Il triangolo amoroso con la ragazzina di 13 anni potevano risparmiarselo, comunque episodio abbastanza divertente...

 N.D.

Julaaar

A quanto pare la quinta novel vira brutalmente su sentieri amorosi... ma alla fin fine mi piace vedere il nostro stratega in difficoltà xD Sono proprio curioso di vedere come continuerà il festival :D

 N.D.

SagaSosu17

Non mi aspettavo il triangolo amoroso, ma devo dire che questa scelta non mi è dispiaciuta! Voglio proprio vedere come si evolverà!

 N.D.

Darkgamer

Questo episodio è un filler, a distanza di pochi episodi dalla fine ancora non si è capito niente della vera e proprio trama. Come stanno i corpi dei personaggi ? Come usciranno da questo mondo ?

 N.D.

terrablu2003

Episodio fruibile,meglio parlare di altro che inventarsi di sana pianta cose che non sono state messe su carta!Un ottimo momento per parlare dei PG e dargli maggior spessore e definire i contesti!Good

 N.D.

Zelgadis

LOL, questa situazione il grande stratega non la riesce a gestire!

 N.D.

erebo82

Se il 21 era giallo per quel 90% di coppie qui non posso che dare rosso dato che si passa addirittura al 100% di triangolo amoroso... Spero che il festival introduca qualche evento interessante...

 N.D.

Ironic74

Shiroe svegliaaaa...cmq mi sa che la serie a sto punto è finita, arrivando più o meno al punto della novel, ed ora ci saranno solo riempitivi :(

 N.D.

Melany

La puntata è tutto sommato carina, piazzata un po' male visto che siamo quasi alla fine e non so se è il caso di soffermarsi su un triangolo amoroso. Povero Shiroe, ha preso chili un solo giorno XD!!

 N.D.

LaMelina

Questa piega shoujo non mi dispiace, pure se non so per chi tifare delle due! Shiroe è un emerito inetto in amore, però pover'anima, in che situazione di memma si è trovato con quelle torte! xD

 N.D.

LucarioShiny

Sarebbe un episodio carino, se non fosse che mancano pochissimi episodi alla fine e ancora molte cose da spiegare, e un filler a questo punto non mi sembra sia una scelta giusta. ._.

 N.D.

Musso92

Musso92

Pure qui la commedia romantica con tanto di triangolo? È un bel colpo basso, anche perchè Shiroe sembra non aver mai visto una donna in vita sua. Ho fatto molta fatica a finire l'episodio.

 N.D.


Altri Voti




14

kamina1992 kamina1992   BiancoGatto BiancoGatto   Noah78 Noah78   Lucynda Lucynda   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   StellaLightHB StellaLightHB   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   Franzo Franzo   giorgio13 giorgio13   Noir Noir   Amaterasu Amaterasu