logo AnimeClick.it

Log Horizon 23

Titolo italiano:  L'apprendista dello stregone
Titolo Originale: Mahōtsukai no deshi
Titolo Inglese: Student of the Mage
Titolo Kanji: 魔法使いの弟子

Data italiana: 31/10/2022
Data in patria: 08/03/2014
Durata: 24 minuti

Log Horizon
Episodio 23

Data: 06/01/2023
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   43   18   10 


ilBiotecnologo

Bah, altro episodio abbastanza inutile. Isaac dice finalmente quello che tutti stiamo aspettando e, come per magia, nuovo cattivo cringe alle porte. Che tra l'altro guarda caso viaggia su una nave a vapore. Ma non doveva essere solo Akiba ad averle?

 19/01/2021

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

Akatsuki e Minori sono adorabili come poche, però diciamo che la politica era di gran lunga più interessante. Questo episodio è stato un enorme teasing al successivo, speriamo ne sia valsa la pena. Fico Shiroe che si mostra badass anche solo fisicamente.

 19/12/2020

fedelic

Tutto continua in maniera tranquilla, scopriamo che a Henrietta piace Shiroe a Marie piace Naotsugu ecc.ecc. Alla fine però qualcosa non torna e Shiroe intuisce che è in procinto un attacco a sorpresa

 06/05/2018

tanabrus

Festival inutile, solo verso il finale arriva un elemento di interesse potenziale. Che però essendo a fine stagione immagino finirà a tarallucci e vino.

 22/03/2015

theflex

Shiroe continua a fare conquiste, mentre al festival sta per accadere qualcosa di brutto. Episodio simpatico e finale abbastanza interessante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Altro episodio di inutile slice of life nel mondo virtuale... Evitabile, questa serie è decisamente troppo piatta e non spicca per niente... -.-" Ma chi è Ryuk di DN alla fine?!? :D :D

 N.D.

yoelthegreat

Altro episodio incentrato sul Festival della Bilancia, dove scopriamo che le lamentele degli Abitanti della Terra fanno in realtà parte di un piano per mettere in cattiva luce la Tavola Rotonda...

 N.D.

Tatsuna

A metà episodio avevo deciso di bocciarlo, ma il finale risveglia tantissimo l'interesse. Mi chiedo cosa possano fare in due episodi... Comunque, un Harem di tre ragazze no, proprio no. Non va.

 N.D.

Aki97

Prima parte soporifera, ma gli ultimi 10 minuti risollevano moltissimo l'episodio: verde al pelo

 N.D.

Spirit Eater

Proprio quando sembra che si stiano per tirare le somme della stagione appare un nuovo nemico. Inizio a temere che il finale sarà totalmente troncato in attesa della seconda stagione

 N.D.

TheDarkLord

Anche questo all'inizio sembra essere un episodio di transizione, ma il colpo di scena finale riesce a colpire lo spettatore.

 N.D.

Tacchan

Episodio abbastanza inutile, come i precedenti due, se non fosse che nel finale le cose si riprendono un po' in quanto sembra essere emersa una nuova minaccia per Akiba.

 N.D.

npepataecozz

Che pizza! Avevo cominciato questa serie con grandi aspettative e le ho dovute via via ridimensionare. Ma adesso si esagera! Questa è l'apoteosi della noia più totale!

 N.D.

Erzon_22

Puntata di transizione che solo alla fine mostra, finalmente, il senso di quanto accaduto finora, aprendo così ad un finale più vivace.

 N.D.

Noir

episodio che si riprende solo alla fine con un nuovo colpo di scena...nemici all'orizzonte

 N.D.

Ishihara

Metà episodio noioso come il precedente, ma finalmente sul finale si risolleva. Shiroe intuisce che qualcosa nel comportamento degli Abitanti della Terra non va e che il nemico sta passando all'azione

 N.D.

terrablu2003

L'anime con questo EP,riesce a stupirmi,non perché ci sia un qualcosa di epico;ma per aver riportato un certo pathos sul finire di stagione.Plot e narrazione interessanti,ora ci si gioca tutto!Fight!!

 N.D.

ReiRan->--@

Continua il festival e ma l’atmosfera si fa strana qualcuno sta attaccando ma chi, come e perché?

 N.D.

Nerakage

Episodio che si rivela interessante soltanto negli ultimi minuti: sembra stia per iniziare una nuova battaglia...

 N.D.

Ironic74

inizia come il precedente ma è tutta una finta...interessanti risvolti all'orizzonte!

 N.D.

Izaya_Orihara

Un altro episodio transitorio. ma carino e che contiene un po' di tutto (a parte i combattimenti). Non ripugnante come il precedente... interessante il finale!

 N.D.

¬SasoRi

Eh no, adesso anche Henrietta... Però meglio del precedente, soprattutto perché ora ricomincia il vero Log Horizon.

 N.D.

Gordy

Episodio slice of life analogo al precedente, se non fosse per il finale davvero interessante. Nuovi nemici all'orizzonte, quando mancano solo un paio di ep alla fine della serie: staremo a vedere!

 N.D.

Julaaar

Puntata veramente carina. Mentre si continua sul filone delle precedenti si nota una certa ostilità da parte degli abitanti della terra e nel finale spunta un nuovo nemico, cosa vorrà?

 N.D.

Rygar

Rygar

Ahi ahi ahi, Shiroe è nel bel mezzo di un harem! XD Akatsuki è sempre la meglio! In ogni caso sembra che gli abitanti della terra trattino con eccessiva ostilità gli avventurieri. Nuovi nemici?

 N.D.

Lytol

Un festival tirato troppo per le lunghe non mi piace, specie se solo 2min vengono dedicati all'avanzamento della trama e per il resto sbucano cuoricini ovunque (fossero almeno love story ben fatte)

 N.D.

Melany

Ep simile al precedente, solo con gag più carine e divertenti su Akatsuki. Adesso anche Henrietta fantastica su Shiroe. Ho apprezzato Minori che lo aiuta! Ma chi sarà quello che vuole attaccare Akiba?

 N.D.

inglimod

Altra puntata noiosa, troppi rapporti sentimentali fuori luogo, la serie era perfetta senza. Sul finale finalmente si ha una qualche sorta di svolta, vedremo in cosa consiste.

 N.D.

SagaSosu17

L'Harem non me l'aspettavo proprio! Spero che la cosa finisca con questa puntata, e non ritorni mai più! Nel finale, intravediamo il nuovo nemico, che ci accompagnerà per gli ultimi 2 episodi!

 N.D.

majinkon

prima parte un po noiosetta pero si riprende un po verso la fine con l'apparizione del fratello perduto di ryuk

 N.D.

erebo82

Metà episodio molto noioso (l'harem è la cosa peggiore che potessero inserire), l'altra metà si riprende con spunti interessanti ma che lasciano presagire un finale di serie troppo aperto. Giallo.

 N.D.

Metaldevilgear

Dal triangolo si passa all'harem, ma per fortuna pare che la cosa finisca lì. Insorge una nuova minaccia che però mi sa tanto di fuoco di paglia.

 N.D.

Nobume

Se avessero dedicato gli ultimi episodi all'harem di Shiroe, la serie mi sarebbe scesa. Preferisco un nemico a pochi ep dal finale. Mamma che brutto! Andrà dalla principessa? Voglio un po' di violenza

 N.D.

LaMelina

L'evoluzione di Minori è davvero ben riuscita, piuttosto Aka dovrebbe svegliarsi un po'! xD Finale che non lascia presagire bene per Akiba: Shiroe, fai vedere tutta la tua diabolicità, mi raccomando!

 N.D.

Zelgadis

Altro episodio Slice, ma finale che apre a nuovi e inaspettati eventi. Certo introdurre adesso nuovi nemici a 2 episodi dalla fine pare un azzardo, ma forse il finale ne gioverà.

 N.D.

Hachiko94

Il festival prosegue, ma c'è qualcosa di strano che sta accadendo e tutto sembra legato agli Abitanti della Terra. Ma possono mettere un nuovo nemico a due episodi dalla fine?!

 N.D.

Musso92

Musso92

Anche se pure Shiroe sembra avere il suo Harem per fortuna la serie riprende il suo corso. Alcuni siparietti simpatici, e soprattutto la trama prosegue. Nuovi risvolti, nonostante stia per finire?

 N.D.


Altri Voti




9

Lucynda Lucynda   JackSpoilerTheBest JackSpoilerTheBest   StellaLightHB StellaLightHB   ]Alb_Nig[_86 ]Alb_Nig[_86   Giada-chan Giada-chan   Angelwithshotgun Angelwithshotgun   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   Vernien Vernien   giorgio13 giorgio13