logo AnimeClick.it

Nagi no Asukara 26

Titolo italiano:  Il colore del mare. Il colore della terra. Il colore del vento. Il colore del cuore. Il tuo colore. ~Earth color of a calm~
Titolo Originale: Umi no Iro. Daichi no Iro. Kaze no Iro. Kokoro no Iro. Kimi no Iro. ~Āsu karā ofu ā kāmu~

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/04/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   72   7   2 


basol

Anime stupendo. Era da tanto che non riuscivo ad immergermi così tanto in una vicenda del genere 10/10.

 06/01/2022

Flare Asakura

Serie stupenda ed emozionante! Mi mancheranno i vari personaggi.

 13/10/2021

AnthonySoma-sensei

Finale happy ending prevedibile. Mi sarei aspettato qualcosina in più soprattutto dai personaggi, troppo piatti e chiusi. Anche la trama è stata altalenante, per diversi tratti pure noiosa..

 07/06/2019

pippo311lp

Bellissimo il discorso sul destino. Hikari alla fine sta con Manaka, Miuna nonostante un crescendo non poteva competere :(. Potevano osare di più con gli intrighi evitando anche qualche dramma inutile

 24/04/2019

ELIA ARDUINI

Finale molto poetico, bellissimo episodio

 05/02/2018

fedelic

Quanto mi sono commosso.Alla fine tutto si risolve, si scopre la vera storia del Dio del mare e si formano le coppie prestabilite.Anime bello per disegni, colori brillanti, musiche e ost;lo consiglio.

 07/11/2017

Giulia243

Finale carino, tutto è andato come doveva andare, mi aspettavo qualcosa di più impressionante ma va bene così. Bella la storia del Dio del mare e stupendo il ritorno degli abitanti del mare.

 17/03/2017

Nagisa98

Mi aspettavo un finale migliore, magari con la coppia Hikari x Manaka consolidata...nel complesso è davvero un bell'anime.

 18/07/2015

Julaaar

Hanno optato per il lieto fine, potevano osare qualcosa di più ma rimane comunque un bel finale. Anche se non vengono ufficializzate le coppie ormai son chiare, veramente una bella serie.

 22/03/2015

otaku-inside

Anime stupendo.

 16/02/2015

npepataecozz

Il finale non è niente di trascendentale ma va più che bene per un anime davvero ottimo in alcuni tratti e che,se si fosse evitato qualche piagnisteo di troppo, avrebbe potuto raggiungere l'eccellenza

 N.D.

grandebonzo

I sentimenti di tutti si evolvono, ma senza scossoni. E mi piace come molte cose siano invece lasciate all'immaginazione. "Innamorarsi è una cosa tremenda"

 N.D.

FAIRY_CHAN95

in un primo momento ho pensato che fosse valsa la pena di guardare questa serie solo per vedere questa puntata, poi pero a ripensarci la fine nn è che mi sia piaciuta tanto. sono un po piagnucolosi

 N.D.

Andromeda

Alla fine ognuno trova il suo posto e riesce a riabbracciare i suoi cari, tranne però Miuna, poverella... Mi dispiace solo che questa serie sia finita: gli ultimi 14 episodi li ho visti tutti di fila!

 N.D.

Aiakos

Si conclude un capolavoro. Una delle migliori serie degli ultimi tempi!

 N.D.

Ironic74

ok finale scontato, buoni sentimenti a profusione, tutti sanno chi amare ma nessuno ne parla però la serie è stata carina, tra le migliori della sua stagione. Grafica sempre ad altissimi livelli!

 N.D.

Sh@dow

il problema di nagi no asukara è che hanno impiegato 26 ep. quando ne sarebbero bastati 13, così ci troviamo di fronte ad una serie ridondante, sdolcinata ed a tratti estremamente pesante, grafica okè

 N.D.

ReiRan->--@

Hikari è un po’ come il dio del mare entrambi avevano frainteso i sentimenti della propria amata… Miuna non rimarrà sola mi sa che quel compagno di scuola respinto si rifarà avanti.Si poteva osare di+

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

Finale un po' blando... dopo una serie decisamente godibile. Peccato.

 N.D.

GeassOfLelouch

La storia del Dio del Mare e Ojoshi-sama che lo amava ma il Dio le tolse la capacità di amare; Hikari non si arrende e vuole liberare Miuna urlando i suoi sentimenti! E poi il lungo epilogo!Mancherete

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo episodio finale, che conclude perfettamente una delle migliori serie della stagione autunnale/invernale 2013/2014, forse è un po' sottovalutata dai più. Nagi no Asukara mi mancherà, eh sì.

 N.D.

violet girl

Ammetto che forse il finale avrebbe potuto azzardare qualcosa in più.Un pizzico di agrodolce non sarebbe guastato,ma tutto sommato è stato un buon episodio.Nagi,mi mancherai <3

 N.D.

hakodate93

Finale carino ma non certo eccelso. Confermate le coppie che già si intuivano nelle ultime puntate ma mi spiace per Miuna. Piacevole rivelazione sui veri sentimenti della dama. Potevano fare di più.

 N.D.

Yui-chan

Bel finale! L'avevo immaginato diverso ma mi sono sbagliata. Bella la rivelazione riguardante la sposa del dio del mare. Mi aspettavo qualcosa in più riguardo i rapporti tra i vari personaggi ma ok.

 N.D.

LaMelina

I miei finali tragici sono stati infranti in un bel lietofine pieno di speranza... Tutto si è finalmente sistemato, i personaggi sembrano cresciuti, però diamine che c'è voluto per arrivarci! xD

 N.D.

sharon-chan

Semplicemente emozionante e commovente T__T Uno dei migliori finali di sempre! *O* Le coppie si formano anche se solo nei ns sogni perché non ci hanno mostrato niente di concreto :/ Bello lo stesso!

 N.D.

Sarren

Prima parte con la rivelazione dei sentimenti della dama e lo scioglimento della vicenda davvero splendida e molto emozionante; il proseguo e l'epilogo più scontati, ma comunque buoni.

 N.D.

Mei_Chan

Finale lineare che non osa troppo, qualche dettaglio in più sulle coppie l'avrei gradito. Resta comunque un'ottima serie.

 N.D.

Yume-chan

Bel finale. Certo, avrei preferito qualche dettaglio in più sulle coppie, tipo un "qualche anno dopo", ma vabé. Nonostante qualche difetto è davvero un ottima serie, una delle migliori della stagione.

 N.D.

animeclick90

Ohhh sembra che l'ultima coppia sia Hikari e Manaka *O* Io sono contento così anche se c'hanno messo l'intera serie per formare tutte le coppie XD

 N.D.

tak10

Alla fine si conclude tutto con un nulla di fatto per quanto riguarda le coppie, si intuisce dove si andrà a finire ma non viene confermato nulla. Vabbè, come finale non è male.

 N.D.

Ika93

Finale come ci si aspettava, purtroppo avrei preferito di meglio..si poteva fare di più insomma xD tutto questo "non viene detto ma si intuisce" è un po' fastidioso xD ma bello..come tutta la serie!

 N.D.

erebo82

Buon episodio finale, ma abbastanza prevedibile e buonista, tanto da non strapparmi neanche una lacrimuccia. Avrebbe potuto essere una serie da 10, ma ha fallito. Premio personaggio inutile a Tsumugu.

 N.D.

Legend

Avrei voluto vedere di più nel finale, ma comunque rimane una delle migliori serie sentimentali del 2013 (forse del 2014?)

 N.D.

terrablu2003

Potrei dire,ennesima serie che ha un ottima cornice,ma la tela non vale quanto quello che l'abbellisce,delusa sotto quest'aspetto.Poetica e profonda la narrazione,ma tutto lasciato alla fantasia.Vabbè

 N.D.

Metaldevilgear

Finale insipido, d'altronde la serie stava perdendo colpi da un po'. 7/10.

 N.D.

Arashi84

Sinceramente non mi è piaciuto che non ci sia stata una vera dichiarazione tra Hikari e Manaka dato che ce l'avevano menata per metà serie. Nel complesso si chiude in modo prevedibile ma buono.

 N.D.

Nobume

Triangoli su triangoli, intrecci su intrecci, ed alla fine nessuna coppia viene dichiarata in via esplicita, lo si può solo "intuire". Poveri Shippatori (?) XD Comunque una serie davvero carina

 N.D.

sciri

bellissimo episodio..l'anime più bello 2013/14 per il momento..davvero commovente!

 N.D.

ladynera

È finito??? Noo! Datemi un sequel :( Voglio vedere come prosegue la vita amorosa! Alla fine l'unica rimasta fregata è Miuna, forse... Bellissimo episodio, poetico, ricco di significato. Stupenda serie

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Finisce così anche questo anime, un anime che ho apprezzato e amato dal primo episodio. Finisce in modo molto prevedibile... con Manaka in love con Hikari... ma va bene così! Che dire... mi mancherà!

 N.D.

¬SasoRi

Eh però... Non mi hanno fatto vedere nulla ç_ç Volevo che accadesse almeno qualcosa di quel genere e invece nulla... Con Hikari che preferisce che vada così O.O Però mi è piaciuto comunque.

 N.D.

Gordy

E' finito esattamente come mi sarei aspettato si sarebbe potuto cocncludere, senza sorprese. Happy ending dove a trionfare sono i buoni sentimenti. Avrei voluto mi sorprendesse, ma pazienza.

 N.D.

Melany

Finale in cui sono i sentimenti a risolvere tutto e tutti, Hikari riesce a salvare Miuna e quest'ultima ripristina le cose com'erano prima.Happy ending per le coppie.Niente di eclatante, W Uroko però!

 N.D.

luke_tib

Volevo il Miuna x Hikari ma fa lo stesso.Bellissimo episodio finale :D

 N.D.

Hachiko94

Come poteva finire se non in lacrimoni (miei)? Bellissimo episodio, bellissima serie, forse la migliore della stagione. Sono anche riuscita a farmi piacere Manaka alla fine!

 N.D.

Milika

Milika

Anche questo anime è finito. Davvero bel finale, anche se la parte iniziale è stata un po noiosa. Secondo me è uno degli anime migliori della stagione.

 N.D.

Rygar

Rygar

Si conclude così anche questa bella serie della stagione autunnale 2013. L'episodio in sé è molto buono e mi hanno convinto ad accettare la coppia Hikari-Manaka. Per me è da 8.

 N.D.


Altri Voti