logo AnimeClick.it

Mushishi Special: Hihamukage 01

Titolo italiano:  L'ombra che divora il sole
Titolo Originale: Mushishi Tokubetsu-hen: Hihamukage
Titolo Inglese: Sun-Eating Shade
Titolo Kanji: 蟲師 特別篇 日蝕む翳

Data italiana: 04/01/2017
Data in patria: 04/01/2017
Durata: 45 minuti

Data: 11/01/2014
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   26   1   0 


Felpato12

Quante cose diamo per scontate, che appartengono alla vita di tutti i giorni e senza la quale non potremmo vivere. Episodio speciale più lungo del solito, ma incredibilmente coinvolgente ed intrattenente. Ginko pensa sempre prima al bene degli altri.

 02/11/2023

Bradipo Lento

Episodio lungo dove si intrecciano la storia della misteriosa eclissi causata dai mushi e del tormentato rapporto tra le gemelle, soprattutto quando scoprono la causa della malattia. Episodio molto intenso che si vede volentieri tutto d'un fiato

 03/02/2022

ilBiotecnologo

L'episodio racconta il rapporto tra due sorelle, segnato da senso di colpa e invidia. Solo quando una delle due rischierà di scomparire l'altra si renderà conto della sua importanza; così come noi non ci rendiamo conto dell'importanza di qualcuno finchè..

 16/09/2020

Noir

che meraviglia y_y

 05/11/2017

Utente61949

Utente61949

Uno special che non delude affatto, l'atmosfera che si respira mentre si seguono le vicende di Ginko è sempre così delicata e rilassante.

 05/10/2017

rum42coach

Lezione di vita esemplare,grazie ad un maggior approfondimento psicologico dei personaggi,

 28/04/2017

grandebonzo

Un'eclissi spettrale fa da contorno alla difficile evoluzione di un complicato rapporto fraterno. La qualità come al solito è sopra la media.

 09/04/2015

Mitsuki_92

mi ha compita profondamente, la storia di due sorelle, legate da un destino comune.

 30/03/2015

Slanzard

Come pensavo, con un maggior minutaggio le storie di Mushishi rendono ancora di più. Splendido episodio, più articolato del solito, con le due sorelle tra i migliori personaggi della serie.

 N.D.

mefisto94

Superfluo spolliciare verde quando si parla di Ginko. Special che fa un pò da collante tra le due serie. L'atmosfera non è cambiata di una virgola, fortunatamente.

 N.D.

Julaaar

Veramente un ottimo speciale, mantiene la stessa splendida atmosfera della prima serie e la storia raccontata mi è piaciuta un sacco. Mi ha fatto piacere vedere anche qualche vecchia conoscenza :)

 N.D.

Pan Daemonium

Mi mancava quest'atmosfera bucolica.

 N.D.

CrocifissionePop

Un lungo speciale dove ad una narrazione fedele alla serie si aggiunge una grafica un po' meno curata. L'episodio è nello stile generale e ne risulterà un piacevole e non deludente prolungamento.

 N.D.

ward-ed94

ward-ed94

Special che rimane fedele all'opera senza danneggiarla e che riporta all'avventura il mushishi Ginko nel suo incantevole mondo sovrannaturale. Consigliato solo a chi ha letto e visto l'anime.

 N.D.

_Setsuna_

Torna Mushishi con questo special,mantenendo l'atmosferica malinconica della serie tv,il rapporto così stretto ma anche con delle incomprensioni fra due gemelle,e l'ecissi solare con delle conseguenze

 N.D.

Aiakos

Uno special semplicemente meraviglioso, come tutta la serie. L'annuncio della seconda stagione mi riempie di gioia!

 N.D.

Arashi84

Tornano le atmosfere dolci e malinconiche di Mushishi. Un bellissimo episodio, molto toccante e come sempre interessante.E' stato bello tornare nel mondo di Ginko,aspetto con ansia la seconda stagione

 N.D.

Melany

Mi mancavano le atmosfere tranquille e sovrannaturali in Mushishi. Anche se Ginko si è visto ben poco, la storia delle gemelle è stata interessante e anche toccante. Bello. E ora in attesa della 2s!

 N.D.


Altri Voti



1