logo AnimeClick.it

Black Butler Book of Circus 01

Titolo italiano:  Il maggiordomo in scena
Titolo Originale: Sono shitsuji, hirō

Data italiana: 10/07/2014
Data in patria: 10/07/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   45   3   0 


Anemone Blu

Si ricomincia con un episodio che in parte riassume e ricolloca la serie. Anche se i richiami al primissimo episodio sono evidenti, è perfettamente godibile ❤ A Londra è arrivato il circo!

 08/03/2024

Iwatobaes

Finalmente il vero Black Butler! Per chi non segue il manga sembra un episodio introduttivo, ma non lo è. Prima e seconda stagione sono inventate dai creatori dell'anime, non da Yana Toboso!

 24/07/2017

nik86

essere catapultati in un primo episodio che non si sa dove si colloca nel anime lascia un po' spaesati...ma è necessario per ricapitolare la trama e ripresentare i personaggi!

 01/11/2016

Angia

Ho la memoria corta o un episodio con un evento simile c'era già stato nella prima serie? Nulla in obbiezione come introduzione, solo che faccio fatica a capire dove sia collocato @.@

 13/04/2016

Julaaar

Devo essere sincero, mi aspettavo l'inizio immediato dell'arco vero e proprio... invece si sono inventati una puntata per ripresentare i personaggi e devo dire che è stata pure carina.

 31/03/2016

LismyXD

Episodio filler di transizione, che ripresenda tutti i personaggi della Villa Phantomhive ed introduce la nuova saga. Di per sé è divertente, mi ha ricordato i primi episodi della serie, promosso!

 N.D.

kicchi

Inizio di serie simile alla prima serie però carino promosso

 N.D.

LaMelina

Pessimo Daisuki, mi ha rovinato il ritorno in villa Phantomhive! -.-" Episodio introduttivo per fare il punto e per ripresentare i personaggi principali. Bene, che il circo abbia inizio! :D

 N.D.

YoiChan

Questo primo episodio non è male! Si tratta di un episodio introduttivo prima di iniziare a la saga del "Noah's ark". Vengono presentati i vari personaggi della serie principale. Episodio promosso!

 N.D.

Degonia

Abbastanza carino come primo episodio di presentazione dell'anime. L'episodio introduce i personaggi, soprattutto per chi non li conoscesse, dando già qualche imput sulla saga del circo :)

 N.D.

Haizhong_Musume

Mi è sembrato di rivedere il primo episodio della prima stagione...ma immagino debbano dare un minimo di presentazione.

 N.D.

tak10

Episodio di introduzione a quella che sarà poi la vera saga...non eccezionale, ma fa il suo scopo. Ho visto un paio di errori nella traduzione dei Daisuki ma niente di eccessivamente drammatico.

 N.D.

_Setsuna_

Inizio un pò lento,ma davvero quanto mi è mancato vedere Sebastian animato e la sua voce?ora apsettiamo l'inizio del circo!

 N.D.

HayleyMisa

Finalmente un anime di Kuroshitsuji che segue il manga, e già dal primo episodio sembra molto fedele.

 N.D.

Mangaholic girl

episodio che è solo il preludio per quello che succederà... come sempre mi sono emozionata ascoltando la voce di Daisuke Ono <3

 N.D.

Yukinø

A me ha fatto venire una gran voglia di mangiare! Se non ci fosse Sebastian!!! Deve pensare sempre a tutto lui!!

 N.D.

Arashi84

Un po' floscio come inizio, a mo di promemoria ci vengono mostrate le caratteristiche di casa Phantomhive e dei suoi inquilini. Il bello inizierà dalla prossima, per ora è verde di incoraggiamento!

 N.D.

sharon-chan

Aaah Sebastian sei figo come sempre, mi sei mancato un casino <3 Episodio introduttivo molto piacevole, non vedo l'ora di vedere il seguito! L'opening è stupenda, sia la musica sia le animazioni *__*

 N.D.

Spirit Eater

Tipico episodio di transizione per Kuroshitsuji. Rivediamo i personaggi fondamentali per questa saga che ci viene introdotta sul finale.

 N.D.

hakodate93

In pratica è un recap di ciò che avevamo già visto nella prima stagione. Alla prossima finalmente inizia la saga anche se non mi aspetto chissà che dal maggiordomo diabolico XD

 N.D.

Frankie93

Questo episodio reintroduce tutti i personaggi principali e fa iniziare la saga del circo.Mi è piaciuto un sacco,soprattutto vedere Sebastian in azione XD. Fortuna che si svolge prima della seconda.

 N.D.

rossocenere

Quanta nostalgia. È come se, però, tecnicamente non avessero impiegato un grosso budget. Mi chiedo come mai. Episodio introduttivo che si prende i propri tempi, ma che non m'è per niente dispiaciuto.

 N.D.

S.I.N

Per adesso è un no. Avrei preferito l'inizio immediato della saga, senza perdite di tempo. L'animazione mi sembra scesa di livello. Vedremo al prossimo episodio.

 N.D.

Mei_Chan

Episodio in cui vengono ripresentati i personaggi principali e solo alla fine si accenna al vero punto di partenza di questo arco. Belle come sempre le gesta di Sebastian xD

 N.D.


Altri Voti