logo AnimeClick.it

Black Butler Book of Circus 10

Titolo italiano:  Il maggiordomo esegue ordini
Titolo Originale: Sono shitsuji, suikō

Data italiana: 11/09/2014
Data in patria: 11/09/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   38   1   0 


Anemone Blu

Che gran senso di vuoto. Finale tristissimo per una saga che ha voluto raccontare fin dall'inizio la sofferenza e l'oscurità insita nell'animo umano. In mezzo a tutta questa disumanità Sebastian, il demone, sembra il più umano di tutti.

 12/03/2024

dawnraptor

Quest'ultimo ep mi lascia con un problema di elaborazione del lutto. Tristemente feroce, o ferocemente triste? A parte le protesi, è quasi realistico. E per questo fa tanto male là dove fa più male.

 31/05/2020

nik86

triste ma vera la morale con cui si conclude la serie...lascia un piacevole ma triste pensiero!

 01/11/2016

Angia

L'effettiva attuale esistenza dell'orfanotrofio era in parte dubitabile, ma vederlo abbandonato dal vero ha diffuso un'immensa tristezza... Saga dalle tematiche forti senza troppi mezzi termini.

 14/04/2016

Julaaar

Come nel manga, la comparsa di Doll e la scoperta sull'orfanotrofio sono stati la mazzata finale di questo tristissimo arco dove un demone sembra avere una morale migliore di noi umani...

 02/04/2016

Melany

Molto triste e toccante. Mi dispiace per i ragazzi del circo che alla fine sono morti senza sapere di proteggere qualcosa che era sparito da tempo. L'orfanotrofio era abbandonato già da anni.

 N.D.

LaMelina

La morale vien fuori dalle parole di un diavolo, che ironia. Book of Circus si chiude lasciando un vuoto nel mio cuore. Ottima trasposizione, fedelissima, è riuscita a dare qualcosa in più al tutto. ♥

 N.D.

sharon-chan

Tanta tristezza in quest'ultimo episodio ç__ç Si conclude questa fantastica saga, la più struggente di tutte! Ma è anche questo che la rende la più bella! <3 Mi mancheranno i ragazzi del Circo ;____;

 N.D.

Spirit Eater

E si chiude così il book of circus...aspettando il book of murder e sperando nell'annuncio di un ipotetico book of undead non posso che dire: questo è il vero kuroshitsuji.

 N.D.

_Setsuna_

Ciel ha un pò esagerato..quanto possono essere crudeli gli umani che tristezza ç_ç ora voglio un'altra serie non mi bastano i prossimi due oav!

 N.D.

FAIRY_CHAN95

questo bellissimo ep conclude benissimo la serie. io spero che facciano anche altri pezzi del manga che va avanti. è stata una bella serie toccante ed emozionante

 N.D.

Teme

Dovrebbero fare più serie, magari allo stesso livello di questa, davvero ben fatta e colma di emozioni, tristezza in primi. Davvero davvero un bel episodio.

 N.D.

karafuru

karafuru

Questi ultimi episodi sono stati un crescendo di tristezza. Quanti morti. ç_ç Una saga davvero bella che fa riflettere.

 N.D.

tak10

Ottima conclusione per un'ottima saga. Dispiace per Joker e co., che sono morti proteggendo un qualcosa che non esisteva...l'ironia: umani che sanno essere più demoniaci dei demoni.

 N.D.

rossocenere

Sì e no. I dialoghi finali sanno essere interessanti. Peccato per gli ultimi secondi.

 N.D.

Fullmetalblack

Questo episodio finale è stato davvero triste ma comunque la serie in generale mi è piaciuta moltissimo,migliore rispetto alle precedenti :),ora non vedo l'ora per l'oav

 N.D.

hakodate93

Alla fine Ciel fa una strage. Non sopporto questo moccioso spocchioso e mi dispiace per i ragazzi del circo che pagano con una morte orrenda e esagerata. Delle tre serie, questa è la migliore.

 N.D.

Mei_Chan

Una saga che mi ha lasciato molta tristezza, ma che è stata fatta molto bene. Attendo il seguito.

 N.D.

Arashi84

Si chiude così questa triste saga, con Ciel che fa una faccia da scemo perché in parte è stato trollato! Dieci episodi molto buoni, speriamo facciano altrettanto con il seguito!

 N.D.


Altri Voti