logo AnimeClick.it

Il pianeta del tesoro 01

Titolo italiano:  Il pianeta del tesoro
Titolo Originale: Treasure Planet
Titolo Inglese: Treasure Planet

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/11/2002
Durata: 95 minuti

Totale voti:   29   1   1 


HakMaxSalv92

Un avventura decisamente piena di imprevisti. Ma questa, si sa, è la filibusta, ovvero la pirateria. E questo film ricalca in maniera decisamente fedele le avventure di pirati, bucanieri e filibustieri. Magari sarebbe stato bello vedere qualche scontro in

 06/07/2023

Scarlett7

Film sottovalutato. La trama è molto interessante, lo sviluppo dei personaggi e dei loro rapporti è stato trattato in maniera magistrale. Promosso!

 12/02/2022

Constance91

Niente da fare.

 11/05/2021

Utente61949

Utente61949

Trama piuttosto prevedibile ma il film ha il merito di riuscire a trascinare lo spettatore in questo calderone avventuroso, grazie anche a un ritmo narrativo privo di tempi morti. La sequenza con in sottofondo gli 883 mi è rimasta impressa, bellissima.

 03/04/2021

Mirokusama

Un film d'avventura che prende ispirazione dal romanzo di avventura per ragazzi per eccellenza, ritmo sostenuto, scene d'azione coinvolgenti e un rapporto atipico per i canoni Disney tra Jim e Silver lo rendono sicuramente meritevole di una visione.

 08/01/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Avventura allo stato puro. Non avrà la potenza dei film del rinascimento, ma è comunque un bel classico.

 24/05/2020

animeXcaso

Sottovalutatissimo!

 29/10/2019

Hatake Rufy

Davvero uno spettacolo di film, molto coinvolgente e godibile e pieno di emozioni.. Una storia ben costruita e sviluppata! Cavolo quanto mi piace sto film!

 31/01/2019

Andromeda

Cavolo, Silver mi stava fregando! Pensavo fosse umano! E Jim mi ricordava troppo Trunks! >_< Comunque anche se ambientato nello spazio non m'è dispiaciuto, anzi! Poi Max Pezzali... XD

 15/03/2015

giacgiac

Uno dei miei film d'animazione preferiti, "L'isola del tesoro" in versione futuristica. Buona la caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera e le musiche, sia originali, sia italiane.

 N.D.

TWINKLE

In pratica la versione riuscita di Atlantis. Ambientazione sci-fi campata in aria a parte, tiene fede al romanzo di Stevenson e il rapporto tra John Silver e Jim è ben sviluppato.

 N.D.

Kotaro

Ben curato dal punto di vista tecnico e del duo protagonista, ma ha una storia e dei comprimari poco incisivi. Meglio però i pirati che i pianeti. Poche ma buone le musiche, fra Goo Goo Dolls e 883.

 N.D.

Misa&Ulalà

Conservo un bel ricordo di questo film. All'epoca mi piacque molto. Come al solito non siamo ai livelli dei film del passato disney, ma si fa guardare con piacere.

 N.D.

Evangelion0189

Uno degli ultimi lungometraggi Disney a fare uso dell'animazione tradizionale (con un certo aiutino della CG). Non come i classici degli anni '90, ma senza dubbio un bel film pieno d'avventura. Verde!

 N.D.


Altri Voti