logo AnimeClick.it

Atlantis - L'impero perduto 01

Titolo italiano:  Atlantis - L'impero perduto
Titolo Originale: Atlantis: The Lost Empire
Titolo Inglese: Atlantis: The Lost Empire

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/06/2001
Durata: 96 minuti

Totale voti:   26   5   1 


Fabbrizio_on_the_Road

Film avventuroso con un incipit molto interessante, peccato per la poca caratterizzazione di buona parte dei personaggi e per una sceneggiatura a tratti rivedibile. Spettacolare sul piano visivo.

 16/02/2021

Hatake Rufy

Una fantastica avventura, con una storia ben costruita e personaggi interessanti.. A tratti scontato ma non stanca per nulla, uno dei migliori della disney.

 31/01/2019

Gakuto25

Avventuroso e grafica fantastica

 31/07/2018

megna1

megna1

Ultimo (vano) tentativo della Disney di raggiungere una fetta di pubblico più adulta, proponendo una storia ad hoc, rimuovendo le parti musical e scimmiottando Indiana Jones

 05/01/2017

Destroyer Zilla

Classico Disney troppo sottovalutato

 26/08/2016

NickyFlowers

Mi ha fatto ricordare in parte "Il mistero della pietra azzurra", ma rimane uno dei miei film Disney preferiti. Il finale poi, da rimanerne meravigliati!

 20/09/2015

Ransie Carter

Film meraviglioso che si discosta dalle solite fiabe alle quali la casa di produzione statunitense ci ha abituati.

 04/09/2015

Andromeda

Bel film, avventuroso, di fantasia, anche storico in parte, come piace a me! C'è solo qualche incongruenza... M'è piaciuto abbastanza! Fortissimo poi Vinny! E Claudio Bisio? Una chicca!

 23/05/2015

samvise74

La storia non mi ha esaltato più di tanto...ci sono film più belli

 N.D.

-Sayuri-

A me è piaciuto molto, sia la storia che i personaggi, ma anche i disegni sono un po' diversi dai soliti Disney

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Prendete Nadia, privatelo di tutti gli elementi che lo rendono uno splendido anime, aggiungeteci un po' di roba presa da Stargate e otterrete Atlantis! Non è poi così male, ma nemmeno un ottimo film..

 N.D.

seiko

Insomma. Non è decisamente il mio preferito della disney

 N.D.

TWINKLE

Un film di rottura in tutti sensi, e per questo preso a bastonate forse anche troppo. Paga il marchio Disney che porta, ma se visto come un film d'avventura non è peggiore di altri.

 N.D.

Misa&Ulalà

Film difficile per la disney. All'epoca non mi convinse molto. Oggi è un film che rivedo con piacere. Il disegno è particolare e la storia abbastanza avvincente con qualche colpo di scena

 N.D.

Kotaro

Uno dei più grandi flop Disney, che vuole rifare Nadia ma non ci riesce a causa di disegni bruttini e di una colonna sonora inesistente (gravissima mancanza in un film Disney). Dimenticato da tutti.

 N.D.

Evangelion0189

Prima di convertirsi alla CG, la Disney si cimenta in una storia incentrata su Atlantide a metà tra l'avventuroso e lo steampunk fantascientifico. Character design stilizzato, ma comunque ottimo film.

 N.D.


Altri Voti




1