logo AnimeClick.it

Momotarou no Umiwashi 01

Titolo italiano:  Momotarō no Umiwashi
Titolo Originale: Momotarō no Umiwashi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/03/1943
Durata: 74 minuti

Totale voti:   3   2   2 


HakMaxSalv92

Una rievocazione della grande battaglia di Pearl Harbor datata 07 Dicembre 1941. Un successo in termini di propaganda e divulgazione ed anche dal punto di vista cinematografico per gli standard dell'epoca in cui è stato realizzato...

 22/09/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Il primo mediometraggio della storia dell'animazione giapponese. È chiaramente una produzione di propaganda, ma al tempo stesso è innegabile la qualità tecnica e soprattutto registica della pellicola rispetto agli altri lavori animati dell'epoca.

 09/06/2023

Scarlett7

Avrei apprezzato dei sottotitoli in inglese così come avrei apprezzato che non ci fosse una completa ridicolizzazione del nemico americano...il comparto grafico e la storicità di questo documento sono le uniche cose positive.

 08/03/2023

2247

Mitizzazione di Pearl Harbor con Momotaro (generale adorato e adorante che non fa un cavolo) e il suo esercito contro gli Oni americani. Dal punto di vista propagandistico e tecnico è un capolavoro.

 10/09/2017

Meganoide

Interessante in senso documentaristico, un po' meno come contenuti. È la solita produzione propagandistica, che presenta esaltazione dell'esercito e demonizzazione/ridicolizzazione del nemico.

 N.D.

Evangelion0189

E mentre in USA erano già usciti Biancaneve, Fantasia e Pinocchio, i giapponesi produssero questo mediometraggio propagandistico a seguito dell'attacco a Pearl Harbor. Da vedere come documento storico

 N.D.


Altri Voti


1