logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
日本

Episodi visti: 1/1 --- Voto 5
Siamo nel 1999 e il nuovo protagonista è Josuke Higashikata, figlio illegittimo dell'attempato Joseph Joestar. Recatosi nella cittadina giapponese di Morio-cho per metterlo in guardia da un'oscura minaccia che incombe sulla città, Jotaro incontra questo suo zio che ha soli sedici anni e a cui insegna ad avvalersi del suo potere Stand. Nella piccola cittadina Jotaro e Josuke vanno alla ricerca dell'Arco e della Freccia, un misterioso artefatto con il potere di risvegliare il potere Stand di chi ne viene trafitto, per evitare che rimanga nelle mani sbagliate: infatti molti cittadini di Morio-cho cominciano a sviluppare poteri che si fanno sempre più bizzarri. La serie, invece di incentrarsi su un viaggio, si svolge interamente nella cittadina di Morio, e il più delle volte gli eroi e i nemici si incontrano e si scontrano mentre sono alle prese con la vita di tutti i giorni. L'avversario principale della serie è Yoshikage Kira, un serial killer dotato di Stand che non vuole assolutamente rinunciare alla sua esistenza tranquilla e ha inscenato per tutta la vita una falsa mediocrità per essere lasciato in pace. Dopo un primo scontro con Koichi e Jotaro, Kira cambierà identità, ma grazie all'aiuto dei vari portatori di Stand incontrati e di Joseph, Josuke e i suoi compagni riusciranno a sconfiggere il serial killer e a riportare la pace nella cittadina.

I Pregi di questo live action è che realizza una storia abbastanza fedele all'originale, è con buoni effetti speciali.

I difetti è che il film è abbastanza freddo, cioè è un film che vedi una volta e poi mai più.
Gli effetti visivi come anche gli stand sono buoni ma non di livelli elevati, infatti s'è confrontiamo gli effetti visivi e speciali di questo film con produzioni occidentali ad alto budget, si nota che il film ha effetti visivi e effetti speciali di bassa qualità.
Gli attori avvolte fanno facce un po' strane è movenze ed espressioni tipiche dei film giapponesi che per noi occidentali sembrano un po' strambe.

Nel complesso un film passabile che però non mi convince in diverse cosette.
Per poterselo godere bisogna già conoscere qualcosa dell'anime e manga di Jojo altrimenti il film in sé potrebbe risultare poco fruibile e comprensibile.
Voto 5, sotto la sufficienza, ma non di molto.