logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
saranaike

Episodi visti: 20/20 --- Voto 7
Dare un voto a 'Love Rain' non è semplice, per farlo dividerei il drama in due parti.
La prima, che arriva al decimo episodio, è molto bella. I primi 4-5 episodi sono ambientati negli anni '70 e i protagonisti sono In Ha e Yoon Hee. Di questa parte colpiscono molto l'ambientazione e le musiche oltre alla storia forse anche troppo romantica a tratti ma dolcissima.
Negli altri episodi i protagonisti sono Joon e Ha Na. Fino al decimo episodio è una storia allegra e divertente, romantica ma non stucchevole, i personaggi principali si fanno amare subito e la storia ha un ritmo incalzante.

La seconda parte è interminabile. Il ritmo della trama rallenta vertiginosamente: la storia sembra non andare mai avanti e si rigira continuamente su se stessa, i dialoghi sono inconsistenti e persino i personaggi principali perdono un po' di personalità. Sembra quasi un'allungamento inutile del drama e il tutto poteva essere ridotto a uno o massimo due episodi.
Guardo drama da diverso tempo e sono abituata a qualche episodio di 'stallo' dove accadono le cosiddette 'tragedie' o 'coreanate' ma dieci episodi interminabili sono troppi e sciupano totalmente il gusto di un drama che fino a quel momento sarebbe stato anche da voto 9.

Note positive:
L'interpretazione dei personaggi che è molto buona, sopratutto per la parte 'adulta' del cast; ma anche GeunSuk & YoonA se la cavano piuttosto bene (anche se trovo la recitazione di lui a tratti un po' forzata).
Il drama pur incentrandosi sulla storia d'amore tra le due coppie segue l'evoluzione dei rapporti tra genitori e figli: molto interessante e a tratti commovente è l'evoluzione del rapporto padre/figlio tra Joon e In Ha.
I personaggi principali sono tutti e quattro molto interessanti e ben caratterizzati. Quella che emerge di più è probabilmente Ha Na: molto dolce ma anche forte e generosa.

Nonostante tutto mi sento di consigliare questo drama, almeno la prima parte ne vale veramente la pena.
Voto 6,1/2 - 7