Adrian1

"Lupin the Third - Strange Psycho-kinetic Strategy "è un film del 1974 basato sul manga di Lupin III di Monkey Punk.
Questo è un film comico a tratti poliziesco con i personaggi principali di Lupin. Essendo un prodotto anni 70 gli effetti visivi del film sono di qualità scarsa s'è non addirittura assenti e farebbero sorridere per la loro banalità. Il film tenta di imitare l'anime di Lupin con gag e situazioni tratte da esso, ma non ci riesce per via della banalità della trama e della mediocre messa in opera delle situazioni. In definitiva un prodotto modesto, vecchio e banale sotto tutti i punti di vista, dalla trama alla regia alla sceneggiatura al comparto tecnico, tutto di bassa qualità. In definitiva è un film che giusto può strappare qualche risata, ma più di questo non può fare.
Un prodotto vintage assolutamente scarso e bruttarello.

doctor Octopus

Film dal vivo, girato in Giappone e con attori giapponesi, basato su Lupin III, risalente al 1974. Una pellicola che non ha una trama logica, anche se mette in scena delle gag prese (male) dalla serie tv del 1971. I personaggi però ci sono quasi tutti, manca solo Goemon, il samurai, la cui assenza è più un bene che un male, visto che nessuno assomiglia alla controparte cartacea. Gli attori non vestono come nei manga e negli anime, ma hanno vestiti alla moda. Ad esempio, Lupin ha un look tipicamente anni'70, con camicia larga, foulard, pantaloni a zampa d'elefante e, sopratutto, una giacca di colore bianco. Concludendo, questo film è un orrore che è stato persino doppiato, recentemente, in italiano, per completare la collezione dei film di Lupin. Un vero scult da 4.