pierobg

pierobg

Questo film racconta la vita di un negoziante di pesci che rappresenta l'archetipo dell'uomo mediocre, con un piccolo negozio, una (seconda) moglie che non vede l'ora di tradirlo, una figlia che non lo sopporta.
Dall'altra parte la vita di un negoziante di pesci di successo con un bel negozio, una bella macchina, una bella (e perversa) moglie, un vizio che, se già tutto questo non bastasse a essere pieni di sé, lo porta a provare l'adrenalina suprema che poche pesone possono provare, quella dell'omicidio.
Le vite dei nostri si incroceranno per caso e nella straordinaria routine dell'omicida perfetto si assisterà all'inversione dei ruoli, come se l'istinto assassino di imporsi a livello assoluto sugli altri passasse di consegna dal "vecchio" che ormai dà tutto per scontato al "giovane" che brama sempre più di diventare dittatore assoluto di tutto ciò che lo circonda.
Con questo film Sion Sono ci mostra quanto sarebbe "semplice" passare da agnelli a leoni (citando il capolavoro assoluto di Siono "Noriko's dinner table"), ma anche come potremmo esserne poi vittime.
Se non avete mai visto la storia di un killer lasciate perdere tutte le schifezze di Holliwood (tipo "American Psyco") e guardatevi questo film, che è davvero un piccolo capolavoro.