Zenzero

Ho visto questo film tempo fa e devo dire che non mi ha lasciato niente.
L'ho visto con piacere, senza annoiarmi troppo, senza però nemmeno esserne attratto come succede con film di un certo livello. Bella la conclusione della storia, davvero molto bella. E' successo tutto quello che speravo succedesse.
Per quanto riguarda la trama, l'incipit è banale, un incidente e un fantasma che si mostra nelle foto, niente di più scontato, ma si arriva alla fine senza troppi sbadigli.
I due protagonisti sono caratterizzati in maniera approssimativa, e man mano che la storia si fa avanti, si scoprono avvenimenti importanti che cambieranno il loro modo di pensare, anche se non si può aggiungere altro senza cadere nello spoiler.
Gli attori infine non saranno Matt Damon e Cameron Diaz (parlo di bravura non di bellezza), ma nemmeno recitano da cani.
Sarà anche definito horror, ma scene che fanno spaventare non ne ho visto, salvo i soliti cliché con i fantasmi che possono far paura o meno, ritengo che se ci avessero scritto un libro anziché fare il film il tutto avrebbe reso sicuramente di più.
Il voto finale sarebbe 6+, che arrotondo a 6, il 7 mi sembra davvero esagerato.