Mepple~mepo

L'impero Spaziale Zangyack vuole conquistare l'intero universo per creare un unico grande regno. I Kaizoku Sentai Gokaiger sono 5 pirati che per cercare il Più Grande Tesoro dell'Universo sbarcano sulla Terra. Nello stesso momento però anche l'Impero Spaziale Zangyack sbarca sulla Terra per conquistarla. Per questo i Gokaiger, mentre cercano i Grandi Poteri delle 34 squadre Super Sentai precedenti che li porteranno al Più Grande Tesoro dell'Universo, dovranno proteggere la Terra.

Kaizoku Sentai Gokaiger ("Gokaiger, lo squadrone dei pirati") è la serie n.35 della saga dei Super Sentai che appunto festeggia il 35° anniversario della saga. Per festeggiare questo evento i Gokaiger, oltre a potersi trasformare nei Sentai passati, nel corso della serie incontreranno alcuni Sentai del passato che gli doneranno il loro Grande Potere. Un altro particolare è che la serie è intrisa di citazioni ed "Easter eggs" (basta notare i colori dei protagonisti che sono: rosso, blu, giallo, verde e rosa come nella prima serie della saga).
La ciurma è composta da Captain Marvelous/Gokai Red, il capitano; Joe Gibken/Gokai Blue, ex soldato dell' Impero Spaziale Zangyack; Luka Millfy/Gokai Yellow un ex ladra; Don Dogoier (Professore)/Gokai Green, un ragazzo impacciato che si trova meglio nel suo laboratorio piuttosto che a combattere; Ahim de Famille/Gokai Pink, principessa del pianeta Famille ed infine Navi "mascotte" del gruppo che li aiuta a trovare i Grandi Poteri. Al gruppo si unirà anche Gai Ikari/Gokai Silver, un appassionato di Super Sentai.
Tutti i protagonisti, ma anche gli altri personaggi, sono ottimamente caratterizzati con ottimi background. Azzeccata poi è stata la scelta di aggiungere come sesto membro Gai in cui tutti gli spettatori si possano identificare essendo Gai un terrestre ed un appassionato di Super Sentai come chi guarda la serie.
I combattimenti ed gli effetti speciali sono fatti benissimo. L'unica pecca è che il nemico finale non è caratterizzato benissimo (sappiamo che vuole conquistare la Terra e gli altri pianeti per formare un unico grande regno, ma perché lo vuole formare?) e il combattimento finale e molto veloce, ma essendo che tutto il resto è fatto benissimo ci si può passare anche sopra.

Il mio voto finale è 9 perché la serie ti coinvolge subito ed i protagonisti si fanno tutti amare. E' una serie che consiglio a tutti i fan dei Super Sentai ma anche a chi vuole incominciare a vederle perché, essendoci molti riferimenti a tutte le serie passate, è un ottimo punto di partenza.