Kirad

Il film è tutto sommato simpatico ma non regge molto il confronto con l'opera originale: da un lato non ci si annoia perchè c'è un discreto ritmo, ci sono dei momenti simpatici, il Korosensei live non fa rimpiangere molto quello cartaceo e alcuni attori hanno un look che corrisponde bene a quello delle controparti originali. Ma allo stesso tempo l'umorismo del film è spesso solo una versione più sbiadita rispetto a quello del manga, inoltre alcune parti della storia sono state troppo semplificate (come quella riguardante Takaoka e il finale) e un paio di scelte del casting non mi convincono: perchè hanno voluto un'attrice coreana, Kang Ji-young, per il ruolo di Irina? Se il personaggio anche in originale è una occidentale, non sarebbe stato meglio assoldare un'attrice occidentale e bionda piuttosto che costringere un'attrice asiatica a mettersi una parrucca bionda? E poi perchè hanno chiamato per Karasuma, personaggio di 28 anni, un attore (Kippei Shiina) che allora aveva 50 anni (anche se come espressione ci siamo)? Per il resto la recitazione è nella norma, gli effetti speciali non sono nulla di particolare però si lasciano guardare (anche se Korosensei qualche volta è troppo finto). Insomma è un prodotto godibile, ma se volete gustarvi appieno questa saga fantastica leggetevi il manga o guardate le serie anime.