Noiceravamo

Da brava fan dell'attacco dei giganti, di cui ho adorato manga e anime, non potevo lasciarmi scappare questo live action.
Attenzione: la trama può contenere lievi spoiler.
La trama è molto diversa da quella originale, infatti tutto inizia quando i giganti entrano nell'area agricola, ma un gigante invece di mangiare la madre di Eren, il protagonista, mangia Mikasa , sorella adottiva nell'opera originale, fidanzata di Eren all'inizio del film. La ragazza infatti per salvare un neonata si allontana da Eren che a causa della folla non riesce a riprenderla; subito dopo si vede un gigante dietro Mikasa e poi nulla; si pensa dunque che lei sia stata da mangiata da esso ma in realtà si scopirà poco più avanti che è stata salvata da Shikishima, praticamente colui che ha rimpiazzato (male) Levi e si scopre anche che adesso Mikasa prova rancore verso Eren e ha iniziato una relazione con Shikishima.

Io personalmente al film ho dato 5, perché non mi è piaciuto e l'ho trovato abbastanza carente rispetto alla storia originale. Certo chi non ha letto né manga né anime molto probabilmente lo gradirà, anche perché il comparto tecnico è fantastico, molto realistico.
Lasciando perdere ciò alcuni personaggi, creati solo nel film. sono abbastanza inutili, e non hanno un ruolo significativo per la storia (vedi Hiana).
I sentimenti dei personaggi non sono approfonditi.

Che dire; guarderò la seconda parte sicuramente per vedere come andrà a finire sperando che il film sia migliore del precedente.