micheles

Io sono un grande fan di Kei Kusunoki, sia come disegnatrice che come sceneggiatrice, per cui sto cercando di leggere tutte le sue opere. Per questo motivo ho letto anche "Innocent Witch", che pure è di un genere che non amo particolarmente (horror).

"Innocent Witch" è sicuramente da raccomandare per i disegni, che sono ai soliti disegni di eccellenza, un po' meno per quanto riguarda la storia. Alla fin fine si tratta della tipica trama horror del gioco al massacro: un gruppo di persone finiscono in un posto isolato e vengono uccise una ad una da assassini sconosciuti. Il manga si caratterizza per un'attenzione alla psicologia dei personaggi femminili, che però non mi ha coinvolto più di tanto (sarà che sono un maschio). Vedo che altri recensori l'hanno apprezzato maggiormente.

Un manga discreto che raccomando agli amanti dell'horror al femminile. L'autrice comunque ha scritto di meglio. Raccomando fortemente "Bitter Virgin", che non è un horror ma che impressiona molto di più di "Innocent Witch".

manu

manu

E' la prima volta che recensisco un manga, ma questo è davvero interessante e sublimemente inquietante, ti avvolge in un vortice di sensazioni ed emozioni che emergono da una scena all'altra, facendoti rimanere incollata alle sua pagine.
Per concludere, consiglio di leggerlo, soprattutto se amate il gusto macabro di un elettrizzante horror.