logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Laurelin

Volumi letti: 3/3 --- Voto 10
Bellissimo e molto poetico, i personaggi sono ben caratterizzati e molto intriganti. Trovo molto interessante la teoria descritta nel manga, per cui anche nella bellezza si può nascondere la malvagità.
L'ironia è presente in questo manga e non scade mai nel demenziale, non vedo l'ora di leggere i prossimi numeri.
Ogni volume è un'edizione per collezionisti, in quanto è presente una piccola tavola a colori sui personaggi della storia e, inoltre, le tavole sono piuttosto grandi, al fine di poter ammirare meglio lo splendido tratto dell'autore del manga (uno stile raffinato e spesso molto complesso).
Quindi trovo giusto il prezzo che viene praticato. L'unica pecca è che, al momento, non vengono pubblicati gli altri volumi della serie. La storia offre, infatti, molte domande irrisolte, e spero che la casa editrice voglia al più presto rimediare alla situazione.
Certo il prezzo non è nella media, ma vale la pena di prendere questa serie!

lele207

 1
lele207

Volumi letti: 3/3 --- Voto 10
Personalmente assegno il 10 solo a quei manga che si svincolano dalle stereotipate trame, quasi fossero un romanzo da leggere, e che sono disegnati con uno stile sublime che rende il manga una vera opera d'arte, quasi fosse un dipinto.
"Alichino" è tutto ciò!
Anche quando vi sono scenette comiche, non si perde la perfezione del tratto. I personaggi e tutte le tavole sono piene di particolari ed effetti. Anche la trama è affascinante, grazie al contrasto visivo: degli esseri così tanto perfetti quanto crudeli, che si nutrono del cuore delle persone. Ovviamente dietro i protagonisti vi è molto di più; il mistero aleggia in ogni capitolo celando la vera trama dell'opera, che purtroppo non si riesce ancora a capire quale sia, poiché il manga è stato momentaneamente interrotto per problemi tra l'autore e la casa editrice. Spero che presto si risolva tutto e che potremo vedere il prima possibile lo svolgimento di questa fantastica opera d'arte.
Anche se il prezzo non è poi così basso, merita assolutamente avere questo manga perfetto!