Lady Mei-Chan

''Vampire Kisses: legami di sangue'', è un manga tratto dal romanzo dell'autrice Ellen Schreiber. Raven Madison, la protagonista, ha una relazione con un vampiro (Alexander Sterling) parecchio complicata da gestire. Raven è un personaggio che ho apprezzato: non è la solita ragazza dei film/anime con vampiri con un carattere semplice, bensì è impavida e coraggiosa. Alexander invece è il tipico vampiro tenebroso e schivo, poco originale.
La trama è semplice. All'inizio mi ha incuriosito: volevo scoprire il motivo del ritorno di Claude a Dullsville, inoltre l'ultimo volume mi è piaciuto molto [<b>SPOILER</b>], soprattutto durante le scene della festa in maschera. [<b>FINE SPOILER</b>]
In ogni caso, il fatto che questo manga sia tratto da un romanzo, non ci permette di conoscere dal principio la storia fra Raven e Alexander, anche se alla fine di ogni volume potremo averne un assaggio. Tutto questo però gioca a sfavore del manga, poiché i due stanno già insieme quindi non c'è quell'atmosfera che ti lascia con il fiato sospeso, inoltre la loro relazione cade spesso nel ''mieloso''. Tornando ai personaggi, tra i 4 vampiri che si presentano, la mia preferita è Kat; i personaggi misteriosi mi affascinano. Nulla da dire invece su Claude e gli altri, nulla di nuovo dal punto di vista caratteriale, ma in generale non ho disprezzato nessuno. Ho adorato il design, in particolare quello di Raven.
Parlando invece dei disegni, c'è da dire che ho preferito molto Rem a Elisa Know, non perché quest'ultima fosse meno brava, ma per il fatto che Rem ha disegnato i primi due volumi ed essendo abituata a vedere i suoi disegni, questo cambio di stile improvviso mi ha deluso.
Il finale, ovviamente, conclude la saga, ma non l'opera.

In conclusione, è un manga simpatico, con una trama semplice, ma apprezzabile. A volte cade nel cliché, ma non è noioso, e per quanto mi riguarda è riuscito a strapparmi un sorriso più di una volta.

shoujoprofessionista

È la prima volta che ho acquistato e letto un manga in cui si parla di vampiri, e non me ne sono pentita perché è davvero carina come storia. I personaggi sono tutti (dai protagonisti agli antagonisti) più che simpatici, la storia è dolce e i disegni sono davvero belli, ma questo solo nei primi due volumi, il tratto è invece parecchio scadente nel terzo volume a causa del cambiamento del disegnatore, e purtroppo per me è stata una grossa delusione.

La storia parla di un bellissimo e dolce vampiro e una simpaticissima ragazza dallo stile gotico, che insieme vogliono scacciare dalla loro tranquilla città quattro vampiri venuti dalla Romania che ostacolano un po' le loro vite.