logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Pedro

 0
Pedro

Volumi letti: 1/1 --- Voto 8
Anzitutto devo iniziare con le cattive notizie: il fumetto non ne vuol sapere di andare oltre il primo volume. La De Agostini deve aver ritenuto troppo costoso portare avanti questo titolo, che si ferma quindi (salvo miracoli) al primo volume. Ecco, questo era il lato negativo. E sarebbe sufficiente a spingere a non acquistare il volume, purtroppo. Dico purtroppo perchè il fumetto che avreste fra le mani è una piccola perla! I disegni, seppur semplici (finanche "infantili") hanno la forza di trasportare il lettore direttamente nella storia, creando una tensione che non credevo si potesse ricreare nel mondo del fumetto. Una tensione diversa da quella di un film thriller (e anche per questo mi è piaciuto).
Bisogna ammettere anche che molto spesso l'autore ha lasciato i commenti fuori campo in ordine "confuso" al punto che non sempre risulta immediato capire l'ordine di lettura delle frasi delle vignette, ma anche questo infine aiuta a creare un certo senso di confusione diffusa...
Insomma, per non allungarmi troppo sintetizzo: il fumetto è fantastico, lo consiglierei a tutti, se fosse stato proseguito. Purtroppo essendo stato troncato ed avendo un prezzo <b>molto</b> elevato non posso che consigliarlo solo ai più curiosi ed agli appassionati del genere thriller/horror.
Insomma: un fumetto fantastico rovinato dalla mancata prosecuzione (di stampa, da quel che mi è dato di capire...)