Bibi

Questa specie di strano biscotto marrone nato da un uovo che vive con Mr Usaji, un vecchio coniglio, è un essere dalla purezza di un bambino...tenero, goffo, impressionabile, adorabile...è Domo!
In sette piccole storie impariamo a conoscere lui e i suoi amici e viviamo insieme a loro delle strambe avventure che riescono a strappare al lettore più di un sorriso!
Nato come mascotte del canale giapponese NHK (yes, la stessa tv del manga "Welcome to the NHK"!) Domo gode in terra natia di una specie di esilarante serie animata e ora pure di un manga pubblicato qui in Italia da Edizioni BD; certamente il prezzo di 6 € per 96 pagine è altino, ma il fumetto è interamente a colori ed estremamente curato, oltre ad essere un concentrato di kawaii che, per gli amanti del genere come la sottoscritta, non fa rimpiangere i soldi spesi (soprattutto dopo aver finito di leggere l' interessante intervista al protagonista presente alla fine del volume!)
Quindi...domo! (trad. leggetelo!)

Gald

Parto col dire che è quasi impossibile dare un voto a questa miniserie proprio perché è corta e creata con lo scopo di far passare una mezz'oretta in santa pace leggendo un manga; infatti il voto che do sa un po' di un "6 politico" come a scuola.

Domo è un manga messo sul mercato da BD Edizioni al costo di 6.00 euro, composto da 96 pagine interamente a colori stampate carta patinata, contenete 6 storie brevi.

Il manga di per se è carino e abbastanza divertente, con una trama semplice, infatti racconta le avventure di una buffa creatura dal nome Domo.
I disegni sono carini, anche se non sono tutti della stessa persona, il tratto è morbido e delicato.
I personaggi sono anche loro abbastanza buffi, non quanto Domo ovviamente.
Per quanto riguarda l'edizione devo dire che è molto buona, penso che 6.00 euro siano un prezzo buono se consideriamo che è stato stampato interamente a colori su carta patinata.

Consiglio questo manga ai lettori più piccoli o a chi vuole rilassarsi per un po' leggendo un manga, anche se devo dire che di volumi unici se ne trovano di più belli.

Road-Star

Fantastico Domo! Nonostante le storie molto banali e stupide raccontate in questo fumetto non riesco a dare l'insufficienza a questo albo.
Analizziamo: il disegno è semplice ed adatto tutto a colori, le storie... ecco non sono granché, però fanno molto ridere perché il protagonista è Domo! Domo di per sé fa ridere perché è buffo, non sa parlare, è grande come un armadio, è un po' stupido ma ha un cuore puro e dolce. Certo, non c'è confronto con i corti di animazione, più curati e divertenti, ma per chi è suo fan è un volume da comprare subito. Una cosa che non ho apprezzato molto è il prezzo, 6 euro, troppo per un albo così sottile.

Concludendo:
Disegno: 6
Trama: 5
Originalità: 7

Rain

Penso di essere uno dei pochi ad essere ignaro dell'esistenza di Domo, e in effetti questo volume mi fu regalato dalla mia fumettara. La cosa che mi colpì subito fu l'edizione del volume: piccolo, pratico ma soprattutto completamente a colori su carta patinata; trovare edizioni così a 6.00 euro è una rarità.
Per quanto riguarda la storia, insomma, non è proprio il mio genere: 6 storie non legate tra loro che vedono il simpatico Domo in scenette abbastanza simpatiche insieme ai suoi amici disegnate con un tratto a mio avviso molto delicato, che esprime al meglio la spensieratezza di queste brevi avventure.
Un prodotto destinato sicuramente a una stretta cerchia di persone, cioè i fan di Domo e i piccoli lettori. Tutto sommato un volume leggibile e rilassante anche per chi ama altri tipi di storie. Sufficiente.

Revil-Rosa

In realtà non è che meriti proprio un 4, è più sul 5, ma la sproporzione tra qualità e prezzo è troppo rilevante. Le mini-storielle raccontate sono troppo infantili, non che mi aspettassi qualcosa di maturo, ma questa è veramente un manga per bambini. Alcune storielle sono divertenti, ma per 6 euro non vale veramente la pena acquistare il volume.
Quindi, se trovate questo volume e siete attirati dalla stupenda copertina e dal protagonista "molto conosciuto", ignoratelo, perché non ne vale la pena spenderci tempo e soldi, a meno che non andiate alle elementari.

Vernella

Ah ah ah davvero divertente! Un volumetto apprezzabile e senza troppe pretese, ma con un piccolo difettuccio: è breve! È composto da sei storielle indipendenti tra loro, ciascuna di poche pagine, ma intrise di comicità (e anche con una morale) e, dulcis in fundo, una buffa intervista con Domo.
Forse sono infantile a trovarlo così esaltante, ma... DOMO!