Golconda

Bellissimo davvero, mi sta divertendo un sacco, anche se negli ultimi capitoli ci ha un po' mollato. Una stupenda parodia fantascientico-fantasy dei MMORPG, ovvero dei giochi di ruolo online! Per me, amante di questa tipologia di giochi, è stupendo il "menaggio" gratuito che viene fatto nei confronti di coloro che prendono troppo sul serio questi giochi! Nel caso della serie avviene una vera e propria "immersione" di coscienza, quando il giocatore sposta la sua coscienza nel personaggio virtuale nel mondo di Second Life (no, non quello che già esiste da noi), l'ambientazione infatti è un secolo avanti a noi, mentre il gioco è di pura matrice fantasy con tanto di dati e scheda del personaggio. Vi è poi nella sottotrama un intreccio romantico, forse la parte meno divertente e bella del manhwa. Per quanto riguarda invece il 'vivere' della protagonista (che nel gioco veste i panni di Prince, un elfo maschio... scelto apposta per ripicca alle allusioni del fratello che sottolineava quanto fosse facile giocare un personaggio femminile. Geniale!) dentro il gioco è veramente esilarante a volte. Sembra ormai soffrire una sorta di doppia personalità quando cala i panni del Blood Elf, il tutto ovviamente ricolmo di citazioni di giochi esistenti e di situazioni ben conosciuto da coloro che vi giocano.

Se vi capita di leggere le scan in inglese fatelo, io intanto attendo con ansia che ne venga fatto un adattamento italiano... anche se dubito fortemente che possa accadere!