Yasha

Non capita spesso di imbattersi in manga dal sapore dolce e delicato come White Album. Non capita altrettanto spesso di ritrovarsi fumetti del paese del Sol Levante di tipo Soujo-Ai dove l'amore tra due ragazze che si sono sempre volute bene inizi a non esserci piu perché un'altra ragazza è interessata alla fidanzata della protagonista?
White Album è tutto questo e non solo.

La dolcezza, l'amicizia e l'amore con cui gli autori di questo manga sono riusciti a costruire una storia così vellutata e magica è qualcosa di incredibile. White Album è un manga che si potrebbe leggere al posto di tantissimi shoujo-ai dello stesso genere, perché questo mantiene una freschezza e originalità che altri shoujo-ai non hanno.
Non sono presenti scene spinte, nessun tipo di fanservice fuori luogo e nemmeno baci tra le protagoniste, ma rimane comunque un'atmosfera candida e fresca, romantica e rilassante, drammatica e commovente. Una storia che alla fin fine è molto semplice e genuina, che parla semplicemente di questo rapporto tra Touya e Yuki, amiche fin dall'infanzia, che viene messo in crisi dal fatto che Yuki vuole diventare una idol cantate, e questo forse spezzerà il loro legame, mentre un'altra ragazza, Rina Ogata, inizia a diventare amica di Yuki. Cosa succederà a Touya se Yuka la lascerà per la carriera che sta intraprendendo?

Una trama con una sua originalità che narra e emoziona nel sol arco di un volumetto, dov'è racchiusa tantissima passione.
Oltre alla storia poi ci sono i disegni, che dire, splendidi e divini. Curati nel minimo dettaglio, ombre e luci perfette, tratto magico, lineamenti continui e leggeri, sfondi perfetti e... non so che dire, tutto perfetto. Leggetelo e non ve ne pentirete!