Una serie breve ma piuttosto carina, anche se nella narrazione si respira una certa inesperienza dell'autore. Piu avanti infatti diventa leggermente pesante seguire il potenziamento dei tozzi robottoni e le vignette risultano spesso un po' compresse ed eccessive di numero.
Grosso difetto a mio avviso è l'aver dichiarato verso metà storia un salto temporale che, anche se introduce pochi cambiamenti nella sceneggiatura, presenta qualche accenno e personaggio secondario appartenente principalmente alle avventure trasposte solo nella serie tv, cosa che crea una sensazione di vuoto nel lettore.
Oltretutto la decantata versione animata, per quanto più o meno sullo stesso discreto livello del manga (ma leggermente inferiore), all'inizio della vicenda (ovvero riguardo la storia di come si sono conosciuti i protagonisti) presenta differenze rilevanti, un po' alla Trigun.
Se i due prodotti fossero stati più indipendenti, e nel caso cartaceo anche più longevo, il risultato generale sarebbe stato migliore.