logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Minako85

Volumi letti: 1/5 --- Voto 8
Questo manga è il seguito dei manga Umineko No Naku Koro Ni - Episode 1 e Umineko No Naku Koro Ni - Episode 2, pertanto è bene ricordarsi che non si riuscirà a comprendere la trama se non si è già letta la parte precedente.

Per la terza volta si ripetono gli omicidi di Rokkenjima e lo scontro fra Battler e Beatrice. In questo episodio viene introdotta la "verità rossa", una serie di indizi che permettono una migliore (o più complicata? Al lettore scoprirlo) comprensione e risoluzione del grosso enigma che compone Umineko, ovvero "chi è il colpevole?"
In questo terzo episodio l'attenzione si sposta per lo più su Eva Ushiromiya, secondogenita di Kinzo e da sempre desiderosa di scavalcare suo fratello maggiore per ottenere il titolo di capofamiglia.
L'elemento sovrannaturale continua ad essere molto accentuato, con apparizione di nuovi demoni e streghe ad ampliare il già nutrito cast di personaggi.

Come già il primo episodio, Kei Natsumi torna a disegnare la terza parte della lunga storia di Umineko. I pregi e i difetti del suo tratto sono gli stessi del manga del primo episodio. Si può comunque dire che compie un buon lavoro sia nelle illustrazioni a colori sia in quelle in bianco e nero.

Come il primo episodio, anche questo merita 8. La storia giunge ad una parte molto interessante con svolte accattivanti, la figura di Eva e del suo alter-ego Eva-Beatrice vale sicuramente la lettura anche di questo capitolo.
Consigliato a chi ha già apprezzato i primi due manga. Sconsigliato a chi non si è ancora avvicinato ad Umineko, poichè partirebbe da metà storia e capirebbe ben poco.