Quartz

Ragazzi, "Yellow" è un gioiello di manga, una meravigliosa storia dell'universo yaoi.

I protagonisti sono Taki e Go, due ventiduenni agenti molto speciali, che sostanzialmente aiutano la squadra narcotici con il loro lavoro di intercettazione di stupefacenti prima che lo faccia la polizia.
Questo è il filone principale... Ad arricchire la storia, vi è l'indiscutibile fascino di entrambi i giovani, e il fatto che Go sia innamorato di Taki, mentre quest'ultimo dichiari di non provare nulla per l'altro.

Il manga parte da questa base. Si costruiscono, poi, in quattro volumi, le avventure pericolose vissute e vinte dai protagonisti. Ho trovato i casi da risolvere molto intriganti, hanno conferito al manga un'aria thriller accattivante e piacevole; è stato molto interessante, inoltre, vedere come Taki e Go provino a mettere insieme gli indizi per la risoluzione dei casi e ci arrivino con tanta logica.
Molto valido il loro lavoro di agenti speciali, insomma, e l'ultima missione che dovranno compiere sarà quella che farà più contorcere lo stomaco al lettore, perché riguarderà direttamente i protagonisti.

Molto bello il carattere "giallo" di questo manga, niente è stato scontato, e i colpi di scena sono stati incredibili, fino all'ultimo volume mi sono domandata cosa sarebbe successo, temevo anche in un finale tragicissimo... Invece, il finale è stato spendido, splendido.
Meraviglioso, non poteva essere concepito meglio.

Spendendo due paroline riguardo il disegno, non conoscevo il tratto di questa mangaka, ma l'ho adorato e si fa amare facilmente: è pulito, chiaro, rende fluidamente i movimenti dei personaggi, anche le scene più d'azione (non facendo venire il mal di testa), e i visi sono sublimi.
Ho amato l'evoluzione delle espressioni di Taki e Go nel corso dei quattro volumetti... Man mano si sono fatte più dolci, più compassionevoli, più sincere.

Anima della storia è l'amore, che nascerà e travolgerà i due giovani.
Sviluppatosi lentamente, arriva alla fin fine ad esplodere nei cuori di Taki e Go... E del lettore. Ne sono infatti rimasta ammaliata, per quanto sia talmente forte e profondo.

Preciso che non sia, a mio parere, un hard yaoi... Il manga esprime sensualità in ogni angolo, ma le scene d'amore sono poche e non completamente esplicite.
Ritengo, quindi, che possa essere adattissimo anche a chi non ha "dimestichezza" con il genere yaoi.

Consiglio la storia "Yellow" ai lettori, amanti dello yaoi o meno, che adorino storie investigative condite di amicizia e affetto... E ai lettori che amino, semplicemente, incontrare nei manga un grande amore quale quello che si può incontrare qui.

Aspetto fondamentale e super positivo è che in questa storia il lettore sia inevitabilente trascinato insieme al protagonista a fare i conti con la crudeltà di certe realtà... Con abusi, con violenza, con un passato oscuro... Ma tale è il coinvolgimento, che ci si sente pronti a vivere con il protagonista i momenti brutti, per poi accompagnarlo in una rinascita dalle proprie ceneri, fino ad essere felici per la felicità che, alla fine, riesce a raggiungere.

Avrei assegnato voto 10 se la storia fosse stata più lunga, avrei preferito che durasse molto di più, per quanto sia bella, ma, purtroppo sono solo quattro volumi.
Perciò, un gran bel 9,5.

hachi_rosa92

Sfrutto l'esistenza dei mezzi voti per dare un meritato 8,5. Ho letto questo manga su consiglio di un'amica (non l'avrei mai scoperto altrimenti, pare che i volumi italiani siano irreperibili!). Mentre lo leggevo ero convinta di essere imparziale, ma da metà del volume 2 non sono più riuscita a fermarmi e dopo aver finito le scan ho deciso di comprarlo in inglese.
La storia è carina, ingrana a partire da metà, interessante ma non originale al punto da regalare unicità al fumetto. Quello che mi ha colpito di più sono i personaggi e la loro evoluzione, o meglio: non sono tanto i personaggi a evolvere nel corso della storia, quanto noi che scopriamo via via tratti del loro carattere. Carattere, questo, che ho trovato giustifichi le loto scelte e il loro affetto reciproco che poi si trasforma in amore. Nel panorama degli yaoi, che comunque ho avuto modo di esplorare devo dire non troppo a fondo perché sono molto selettiva, l'ho trovato un titolo rinfrescante, seppure si appoggi ai cliché del genere, ma senza mai adagiarvisi. Anche il sesso, c'è, ma non è percepito come centrale sebbene sia costante oggetto di battute e discorsi: anzi, ho trovato molto bello il fatto che una certa scena di sesso non sia stata mostrata, quasi a volerne aumentare la potenza narrativa (Gou sul finale... chi ha letto capirà!)
E ho voglia di rileggerlo, il che credo conti come punto a favore!

hakodate93

<b>Attenzione, possibili spoiler</b>

Certi miti dovrebbero vietarli se non si vuol contribuire a storie come questa. Mi riferisco in particolare a film come Agente 007 o Gli uomini preferiscono le bionde. A onor del vero la Tateno non ha accennato a nulla del genere, ma le somiglianze ci sono e vien facile fare certi accostamenti.

Protagonisti di questa storia yaoi Go e Taki, due agenti davvero speciali, così speciali che la polizia affida loro diverse missioni allo scopo di recuperare importanti partite di droga. E qua sorgono le prime perplessità... La polizia si rivolge a due privati per dei lavori che dovrebbe fare da sé? La loro base, non tanto segreta, è un caffè gestito da un ex detective che fornisce loro la password con cui connettersi a un server dove ci sono le informazioni per le missioni da compiere. Capisco il rischio di intercettazioni ambientali, ma 'sti tizi hanno mai pensato che il server potrebbe essere hackerato?

I primi due volumi sono la parte peggiore dell'opera, strutturati con storie auto conclusive, dove Batman e Robin ci deliziano con il loro intuito nella scoperta di indizi e nell'uso della forza per fermare i cattivi. In ognuna di queste vicende c'è sempre un ragazzino carino di mezzo con cui Go cerca di fare ingelosire Taki. Peccato che questi sia etero, o almeno si sforza di crederci, e rispedisce al mittente le avances del focoso partner.

La storia prende una svolta serie e più decente dal terzo volume in poi. Si rifanno vivi una coppia di killer professionisti, i Sandfish, vecchie conoscenze di Taki, il quale dovrà fare i conti col suo passato non certo immacolato e con il fatto di dover ammettere di aver perso la testa per Go. A quest'ultimo tocca la parte del principe salvatore, tra mosse di karate e salti dalla finestra non certo a piano terra. In tutto questo l'ex detective ricoprirà un ruolo di rilievo in quanto la sua famiglia fu vittima dei Sandfish. Tra le lacrime generali e incontri alla Carramba che sorpresa! arriva il lieto fine.
Nell'extra conclusivo, i due eroi, non ritenendosi più necessari alla lotta contro la droga, cambiano mestiere, continuando però a ingelosirsi a vicenda.

Accennavo al fatto che Gli uomini preferiscono... i biondi. In questa love story Go è il bel moro mentre il suo grande amore Taki è il biondo. Il titolo fa riferimento al colore giallo che indica, secondo il codice stradale, di stare attenti, cioè se si decide di proseguire lo si fa a proprio rischio e pericolo. La grafica è discretuccia; la cosa migliore sono i visi. Per quanto riguarda l'edizione Ronin, adattamento accettabile senza typo però solito prezzo altino, soprattutto se rapportato agli altri editori.

In definitiva ho trovato questa storia appena sufficiente (grazie alla seconda parte) e francamente non ne consiglio la lettura. Chi volesse comunque leggerlo, per la presenza di scene d'azione e di giovani fighi che flirtano continuamente, non si lasci scoraggiare dalla prima pessima parte, ma non demorda fino alla fine per i motivi che ho su esposto.

Mary~

Mary~

Molto difficile da trovare, ma finalmente sono riuscita a leggerlo tutto (in effetti non lo avrei mai finito se non avessi vinto un concorso di fanfiction.).
I disegni li trovo bellissimi, sensuali e al contempo delicati.
La storia purtroppo è breve. Gli ultimi due volumi sono molto intensi e se inseriti in un racconto più duraturo forse si sarebbero incastrati meglio. Un altro piccolo neo è che nel finale forse l'autrice ha ecceduto un po' con lo sentimentalismo, i fiorellini, le dichiarazioni che, per carità, chiunque vorrebbe dire e sentirsi di dire, ma diciamo che stacca un po' troppo nettamente dal rapporto che i due hanno nella prima parte del manga.

Taki cambia da morire, diventa forse un po' effeminato. Ok, giustamente lui ha il ruolo passivo, ed è bellissimo vederlo finalmente tra le braccia del suo Go, però ci sono state un po' troppe lacrime. L'autrice si è voluta salvare inserendo qualche volta alcune gag, con Taki che picchia Go per la sua istintività e quindi richiamare la prima parte del manga.
Ciononostante, essendo io un'amante dello yaoi puro, fatto di sesso e amore, non posso che promuovere questo manga.

__HellGirl__

La storia ruota attorno ad una coppia di agenti anti-droga, Go e Taki, di cui uno pienamente etero e l'altro completamente gay. Il loro lavoro di agenti è specializzato sì nella droga, ma devono anche precedere la polizia stessa nei casi di mafia o di omicidi.
Fino a qui non sembrano esserci problemi, peccato però che Go è profondamente attratto da Taki, che, riluttante solamente all'idea di avere un approccio con lo stesso sesso, continua ripetutamente a rifiutare il suo compagno.
Go dovrà escogitare qualche cosa tra una missione e l'altra per attirare sempre di più a sé il suo giovane e sexy compagno di squadra.

Yellow è sicuramente tra i migliori hard yaoi di sempre.
Un manga hard yaoi è un manga che non è semplicemente yaoi, ma è anche hard, pertanto sono presenti scene di sesso omosessuali. Ho ritenuto importante il fatto che non vi fossero solo scene spinte o comunque fisiche, ma che vi fosse una trama, o comunque una storia dietro alle parti yaoi. Il fatto che siano agenti segreti in incognito e che abbiano sempre da affrontare varie missioni con vari enigmi da svelare ha reso molto interessante la serie.
Il disegno lo ritengo molto gradevole da guardare, delicato ed aggraziato, tipicamente shonen ai.
Lo consiglio ovviamente solo agli amanti del genere, e invito ad evitare l'acquisto a chiunque non riesca a veder oltre il semplice bacio tra uomini perché sennò la gente si potrebbe scandalizzare.

Nihon no musume

Finalmente dopo tantissimo tempo questo manga favoloso è uscito anche in Italia, pensavo di non vedere mai arrivare questo momento dato che qui questo genere (che io venero) non è molto diffuso.
Lo stile nel disegno di questa autrice mi piace tantissimo, è molto sinuoso. La storia mi è piaciuta, anche se io solitamente non leggo manga stile "thiller" (scusatemi ma non mi viene in mente parola migliore), specialmente nei punti in cui racconta il passato dei personaggi, ci sono dei bei colpi di scena messi al momento giusto. La storia d'amore tra i due protagonisti è molto dolce e ben descritta, così come <b>[attenzione spoiler]</b> l'amore non corrisposto tra Taki e Mizuki, che mi ha molto colpita e affascinata <b>[fine spoiler]</b>. Insomma, tutti gli amanti del genere yaoi non possono lasciarselo scappare (una volta ogni tanto che c'è uno in Italia) e anche chi non è particolarmente attratto da questo genere penso che potrebbe apprezzarlo, anche se in alcuni punti l'autrice è abbastanza esplicita, anche se non totalmente.

dade88

Premetto che è il primo manga del genere Yaoi che leggo, quindi non ho molti termini di paragone. Però questa prima lettura mi porta a voler approfondire il genere, quindi in fondo l'opera qualcosa di buono me lo ha dato.

Andiamo con la storia: la vicenda narra di due detective, Taki e Go, che fanno coppia per cercare di sgominare bande che si occupano del traffico di stupefacenti. Ma questo è solo il contorno della vera storia, che invece tratta del rapporto tra i due: infatti Go è da subito innamorato di Taki, ma esso si dichiara ed è chiaramente eterosessuale. All'inizio la cosa è estrema, cioè Taki quando si esaspera per le pressioni di Go, per gioco tira addirittura fuori la pistola, ma poi i due si avvicinano sempre di più nell'arco della vicenda fino ad arrivare a un finale un pochino scontato ma bello. Tutto questo avviene in una cornice fatta bene, con il loro capo che finge di essere un semplice titolare di un bar, con le missioni che vengono date attraverso un codice e con loro che fingono di essere persone "normale" e non dei detective.

I primi due numeri sono veramente introduttivi, cioè servono solo a spiegare il loro lavoro e il loro rapporto, dato che sono presenti delle mini indagini che alla fine si risolvono velocemente e che poco hanno a che fare coi personaggi (qualcosina ma niente di che).
Dal terzo in poi la cosa diviene più interessante, la storia coinvolgerà anche sentimentalmente ed emotivamente i due protagonisti ed avrà risvolti e risoluzioni che io non mi sarei mai aspettato. Tutto questo con l'ausilio di personaggi secondari davvero particolari e antagonisti ben caratterizzati.

Ho due appunti da fare: il primo, è che in questo manga il 99% dei personaggi che compaiono sono uomini (per di più tutti bellissimi), e di questo il 90% sono gay. C'è un po' poca variabilità del tipo di personaggio secondo me. In più è un pochino spinto eroticamente in alcuni punti, ma questo lo dico per chiarezza non come critica. A me non ha dato fastidio e non è assolutamente hentai; diciamo che l'autrice disegna in modo da far intendere, ma non modo estremamente esplicito, una via di mezzo. Poi a volte il sesso è un pochino ostentato in punti in cui non l'avrei visto molto data la storia.

A parte questo, il disegno mi piace molto e i dialoghi non sono pesanti, la seconda parte della storia è molto interessante e il contorno è ben studiato. Alla fine trovo sia un bel manga. Lo consiglio a coloro a cui piacciono le storie un po' intricate e con risvolti a sorpresa ed agli amanti del genere, ma se a me che sono un neofita del genere mi è piaciuto, è possibile che piaccia a tutti.

BlackAngel

Goh e Taki sono due agenti speciali che precedono la squadra narcotici, il loro compito? Arrivare alla droga prima della polizia e scoprire dove essa è nascosta per poi consegnare la droga stessa e chi viene trovato in possesso di essa alla polizia. Non solo Goh e Taki condividono il lavoro, ma anche l'appartamento nel quale vivono è lo stesso per fortuna... o sfortuna, dipende dai punti di vista poiché Goh, gay fino al midollo, è totalmente preso da Taki che, però, è così etero che non potrebbe esserlo di più.

Una bella storia che riesce bene a intrecciare una storia d'amore svolta in maniera esemplare ad una trama dinamica e interessante. Si svolge facendo succedere molti episodi che paiono autoconclusivi, ma sono in realtà uniti da un unico filo logico che riconduce alla trama principale, che non solo coinvolge la storia personale e romantica dei due protagonisti, ma include anche leggermente le storie degli altri personaggi che, però, non sono molto sviluppati rispetto a come sono i personaggi secondari in altri manga.
Questo, però, è un bene in quanto se l'autrice fosse andata troppo nel dettaglio spiegando per filo e per segno ogni personaggio avrebbe enormemente appesantito la trama, che così invece risulta scorrevole, ma profonda allo stesso tempo, sopratutto molto dolce verso la fine. Molto bello l'excursus nei sentimenti dei personaggi, non eccessivamente introspettivo, ma neanche eccessivamente superficiale. Una storia molto realistica per il fatto che non solo mostra il lato emotivo e quindi romantico di una relazione, ma anche l'attrazione fisica che c'è all'interno della coppia, come è normale che sia ad una determinata età.

Io l'ho trovato un manga piacevole e l'ho seguito con interesse, bel disegno, bella trama, tutto bello per me. Per quanto io mi sia sforzata non sono riuscita a trovare difetti nel tutto, neppure nei casi, che, differendo moltissimo l'uno dall'altro, risultano sempre freschi e interessanti.
Un manga come mai ne avevo visti prima nel suo genere, non il classico yaoi e nemmeno la classica storia di spionaggio, complimenti all'autrice per l'ottimo lavoro svolto non solo nell'ideazione della storia, ma anche nella rappresentazione e nel disegno.

Alexiel

Alexiel

Il primo yaoi che ho letto, quindi ci sono parecchio affezionata, anche se non si può dire che sia uno dei migliori per trama, anzi, direi che l'autrice ha avuto a disposizione troppe poche pagine per sviluppare le sue idee. I disegni mi sono piaciuti, anche se forse troppo semplici visto che il tratto è una linea continua la maggior parte delle volte. Però i personaggi sono carismatici, drammatici, con un passato difficile. Anche se il tutto è sviluppato troppo in fretta (io un paio di volumi in più li avrei visti bene), resta comunque una storia piacevole.

Shiva

Ebbene sì, ecco un bel dieci per questo manga appartenente (purtroppo) a un genere che in Italia non è molto diffuso. Premetto che ho letto il capitolo in inglese e l'ho trovato ottimo. I protagonisti sono Go e Taki, coinquilini e colleghi di lavoro (sono una sorta di "agenti segreti", possiamo dire), il primo innamorato perdutamente del secondo, che però rimane saldamente ancorato alla sua eterosessualità. Riuscirà Go a conquistarlo? Interessante la trama, la caratterizzazione dei personaggi e il rapporto tra i protagonisti, il tutto circondato da un'aura soft-erotica. Il rapporto dei protagonisti infatti procede per gradi, e la tensione e la suspance sono palpabili. Un ottimo manga, consiglio a tutti di acquistarlo (io a maggio mi fionderò in fumetteria!) innanzitutto perché è una lettura piacevole e interessante, e in secondo luogo per sostenere il genere shounen-ai/yaoi, che purtroppo in Italia è ancora sottovalutato.
Buona lettura a tutti!