Ransie Carter

"Itadakimasu" è un manga di Yoshihara Yuki, suddiviso in quattro volumetti che si leggono davvero in un soffio. In questa nuova opera, la Yoshihara, ci racconta le vicende di Naeko, una professionista nel campo delle agenzie matrimoniali, che però si ritrova a dover lavorare con l'ex marito che continua a tampinarla nella speranza di poterla risposare (la cosa strana è che comunque lui continua a correre dietro a tutte le donne che gli passano a tiro). Naeko non ne vuole sapere, giustamente, e quando conosce Ouji in una specie di sala da tè che la donna doveva valutare per il suo lavoro, se ne innamora. La ruota del destino si era già messa in moto da tempo, dato che i due si erano già conosciuti: Ouji altri non è che il fratello minore del marito di Naeko, e la ragazza, ai tempi del matrimonio, aveva creduto che lui fosse una ragazza. Nonostante gli anni che li separano, fra i due nascerà un'esilarante storia d'amore, che rispecchia appieno lo stile di questa mangaka: sentimento, mini-drammi, e comicità a mille.

I disegni migliorano di lavoro in lavoro, e già qui vediamo dei disegni ancora più belli rispetto a "Darling wa Nanamono ni Tsuki", dove il tratto era molto buono. I personaggi principali, Naeko e Ouji li ho adorati da subito. Naeko sembra una donna tutta d'un pezzo, ma in realtà rivela il suo lato più infantile, specie quando comprende di amare alla follia il giovane. Lui sembra così fermo, e distaccato, ma in realtà è dolcissimo. Verrebbe quasi voglia di coccolarlo, anche se è un bel ragazzone. Unico difetto? A un certo punto si taglierà i capelli, questo è l'unico difetto che posso trovare a questo personaggio, dato che caratterialmente è delineato benissimo. Ho trovato molto simpatica la nonna di Naeko, le due vivono assieme, e quando arriverà anche Ouji nella loro casa ne vedremo delle belle! A modo suo anche l'ex marito di Naeko l'ho trovato simpatico, un po' macchietta, ma ci stava. Sono solo quattro volumi, ma nonostante questo la storia non ne risente. È stata sviluppata appieno per quanto mi riguarda. È un titolo leggero e simpatico, adatto per chi vuole una lettura non impegnativa, ma che sia anche in grado di strappare qualche risata.

Oni

Oni

Itadakimasu è un manga di genere mature di Yoshihara Yuki, un nome una garanzia.
Naeko è una donna divorziata che lavora per il suo ex-marito, il quale tenta sempre di riconciliarsi con lei, ma lei prontamente rifiuta ogni volta. Naeko oramai cerca l'anima gemella. Un giorno incontra un ragazzo estremamente
affascinante, Ouji, che le cambierà il modo di vedere l'amore. Scopriremo poi gli intrecci familiari tra Ouji e l'ex marito.

Lo stile della sensei è inconfondibile, troviamo scenette comiche e scene più drammatiche inserite con facilità all'interno di ogni volumetto.
I disegni sono sempre bellissimi. Yoshihara Yuki non mi ha mai delusa, consigliatissimo!

cate

È un manga molto carino, parla di una donna divorziata che lavora per il suo ex marito, che però continua a dire di volerla risposare. Un giorno lei incontra un bel ragazzo molto più giovane, e poco dopo, per una serie di motivi, i due diventano promessi sposi, ma si scopre anche che il ragazzo non è altri che il fratello dell'ex marito della protagonista!
La vicenda racconta della loro storia d'amore, resa difficile anche dalla differenza d'età tra i due.
Io ho letto le scan su internet e devo dire che mi è piaciuto molto, vengono alternati momenti di amore profondo con situazioni comiche, dato che la protagonista è molto divertente. Anche il tratto dell'autrice è molto bello.
Consigliato.