5 – Five è un volume che raccoglie alcune storie di tipo hentai di Oh! Great.
In questo volume, come dice il titolo, sono raccolte cinque storie:

"La depressione di Hyakkimaru" ci racconta di una guerriera esorcista che combatte i demoni, aiutata da due servitori, demoni anche loro, che però in cambio dell’aiuto richiedono un pagamento in “natura”.

"September Kiss" racconta di una ragazza e dei suoi tre amici d’infanzia, che lei puntualmente maltrattava. Ora che sono cresciuti, forti del numero, si vendicheranno violentandola. Lei però è una vera pervertita e finirà per diventare il giocattolo dei tre ragazzi.

"La leggenda del super messia" è una divertente storia che parla di una ragazza che all’improvviso viene scelta per diventare il salvatore della Terra, ma la sua forza deve essere aumentata, ovviamente attraverso il sesso.

"Seikimaru" parla di una ragazza che a causa di un debito contratto dal di lei padre viene mandata a casa di quello che sarà il suo padrone. Il suo cane l’accompagnerà e proteggerà dalle persone della villa, tutte abbastanza perverse.

"Takeda C1000" racconta invece di un ragazzo molto innamorato di una ragazza che però non si concede a lui, in realtà è una pervertita che ogni giorno si fa una banda intera.

Queste sono le varie trame, sono abbastanza scontate, nulla di eccezionale. Lineari e prive di qualsiasi risvolto. I personaggi sono abbozzati, non pensano molto e sono abbastanza stereotipati, ma è un hentai composto di storie brevi, inutile pretendere di più.
I disegni sono abbastanza buoni, ma nulla di eccelso, molto lontani da quello che è lo stile definitivo di Oh! Great. Le scene hentai sono discrete.
Consigliato solo ai fan più sfegatati di Oh! Great.
L’edizione italiana curata da Flashbook è molto buona, con sovraccopertina e pagine a colori, il prezzo è un tantino alto ma giustificato dal fatto di essere un volume unico.

Turboo Stefo

In questo terzo e penultimo volumetto atto a raccogliere le origini del famoso mangaka avremo la possibilità di leggere cinque storie, due brevi ed altre tre più lunghe ed interessanti atte più che altro ad approfondire temi piuttosto perversi, rari da trovare anche nel campo degli Hentai.

La lettura inizia con “La depressione di Hyakkimaru”, la prima opera di Oh!Great ridisegnata completamente a colori appositamente per questo volume, dove potremmo godere appieno dello stile di Ogure grazie alla federe stampa della Flashbook in una storia che sul finale ci farà sorridere per l’ironia del destino, ma nulla più, un piccolo extra visivo in conclusione.

September Kiss è una miserie di tre capitoli che lo stesso autore ha affermato che sarebbe interessante continuare, anche per via delle numerose richieste ricevute dai fan.
Koume è l’amica di infanzia di tre ragazzi, fin da piccoli sottomessi alla prepotenza della ragazza, così decidono di ribellarsi e vendicarsi nel peggiore dei modi, ovvero quello di usare la violenza. Inaspettatamente Koume si dimostra meno restia del previsto al trattamento ricevuto e finirà con il diventare il “cucciolo” dei ragazzi. Una storia permeata di perversioni estreme che potrebbero disturbare anche qualche lettore, ma che nel finale ci da un piccolo messaggio simpatico con una piccolo sketch divertente… e doloroso!

Dopo una storia dal fascino particolare troveremo “La leggenda del Super Messia”, una storia senza senso, campata in aria ed inconcludente, dove nemmeno le scene erotiche svegliano il minimo interesse e i disegni di Oh!Great paiono spenti e scarni come non mai. Fortunatamente dura pochissime pagine.

Nella metà conclusiva dell’albo troveremo le due storie più interessanti; la prima è Seikimaru, che narra le vicende di Madoka, la figlia di un uomo che per problemi economici è dovuto a ricorrere ad uno strozzino che come pagamento si è preso la ragazza, ma non sarà sola, verrà seguita dal suo fedele cane…
Vedremo uno smisurato affetto verso un cane da parte di una ragazza, mentre dall’altro lato della bilancia avremo violenza e un amore fraterno troppo forte, cosa succederà quando le due parti collimeranno?
Una storia simpatica e disturbante, che sul finale ci farà sperare vivamente che la protagonista parli con ironia, altrimenti la nostra povera psiche rimarrebbe devastata!

Takeda C1000 è il nome dell’ultima storia di questo volume è sarà quello che il sorriso è per la gioconda, ovvero la parte più intrigante.
Yu è innamorato follemente di Takeda, ma l’ardore giovanile lo spinge a desiderare una cosa in particolare (indovinate cosa?) che lei gli continua a negare. Lui cerca di farsene una ragione, ma il suo amico non aiuta quando gli racconta delle voci che circolano sulla ragazza, ma la fiducia di Yu è presto messa a dura prova quando viene a conoscenza del segreto di Takeda... Riuscirà l’amore a prevalere e battere la rabbia, la paura, l’odio?
Una storia quasi toccante nel finale, aiutata anche dal tratto di Oh!Great che potremmo osservare in una forma inedita, disegni privi di retini frutto di un accuratissimo lavoro manuale che donano un’atmosfera malinconica, forse una delle versioni più belle dello stile dell’autore.

Come al solito, quando bisogna tirare le somme su queste raccolte di Oh!Great si finisce nello stesso modo, ovvero quello di consigliarle solo ai fan sfegatati dei suoi disegni, non avremmo trame intricate, le scene hentai non sono ottime quindi se qualcuno cerca un prodotto di questo genere deve puntare verso altri lidi, inoltre questo volume come si è capito è molto particolare, punta molto su alcune perversioni sessuali non sempre gradite, però la storia finale è veramente bella, soprattutto sotto il punto di vista estetico, e da sola dovrebbe motivare i fan dell’autore ad esporre quest’opera sui propri scaffali.